Serie A: Il Lecce sbanca il Franchi grazie a La Mantia

0

Sabato 30 novembre ore 20:45

Factory della Comunicazione

Fiorentina-Lecce 0-1 La Mantia (L) 49′

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski, Ceccherini, Caceres, Milenkovic, Lirola (Ghezzal 55′), Castrovilli, Pulgar, Badelj (Pedro 72′), Dalbert, Vlahovic, Ribery (Boateng 46′). A disposizione: Terracciano, Ranieri, Venuti, Terzic, Cristoforo, Zurkowski, Benassi, Eysseric, Boateng, Sottil, Ghezzal, Pedro. Allenatore: Montella.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel, Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni, Tachtsidis, Tabanelli, Petriccione, Shakhov, La Mantia (Vera 78′), Farias (Babacar 57′). A disposizione: Vigorito, Bleve, Gallo, Meccariello, Vera, Dell’Orco, Benzar, Riccardi, Imbula, Dubickas, Lo Faso, Babacar. Allenatore: Liverani.

Arbitro: Piccinini.

Ammoniti: Rispoli (L) 29′, Petriccione (L) 60′, Castrovilli (F) 67′, Rossettini (L) 68′.

Note: recupero p.t. 2′, recupero s.t. 5′.

Primo tempo. La prima occasione arriva al 4′ col tiro da fuori di Badelj indirizzato a fil di palo ma Gabriel in tuffo salva i suoi, all’11’ Lirola vede e serve Vlahovic che solo da due passi manca l’impatto con la sfera di un soffio. Passano 2 minuti e ancora Vlahovic pericoloso con un tiro ravvicinato sul quale Gabriel si supera, al 27′ Lirola perde palla con Farias che si invola verso la porta ma Ceccherini salva in extremis i suoi. Al 39′ Dalbert svetta in area di testa sfiorando il palo sul cross di Lirola così al duplice fischio si va a riposo ancora fermi sullo 0-0.

Secondo tempo. Nella ripresa il Lecce sblocca il punteggio col colpo di testa in tuffo di La Mantia sul perfetto cross di Shakhov, al 54′ replica la Fiorentina col colpo di testa ravvicinato di Vlahovic ma Gabriel a mano aperta respinge la sfera. Passa un minuto e Milenkovic di testa si divora il pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, al 71′ Dalbert pennella in area per il solito Vlahovic che spreca clamorosamente una sorta di rigore in movimento. All’81’ Dragowski esce male perdendo palla ma Babacar non riesce a raddoppiare le marcature, nel finale la Fiorentina non riesce a trovare il pareggio così il Lecce sbanca il Franchi.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Juventus 35-Inter 34-Lazio 27-Roma 25-Cagliari 25-Atalanta 25-Napoli 20-Parma 18-Verona 18Torino 17Fiorentina 16Milan 14-Udinese 14Lecce 14Sassuolo 13*-Bologna 13-Sampdoria 12Genoa 10-SPAL 9-Brescia 7*

 

*Una gara da recuperare

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.