Serie B: Clamorosa rimonta dell’Ascoli, pareggio invece al Tombolato

0

Domenica 24 novembre ore 15:00

Factory della Comunicazione

Ascoli-Cosenza 3-2 Riviere (C) 16′, Bucchi (C) rig. 21′, Ninkovic (A) 38′, Scamacca (A) 71′ 88′

Cittadella-Pisa  1-1 Pinato (P) 43′, Iori (C) rig. 76′

Ascoli-Cosenza. I calabresi provano a imporre il proprio ritmo e al 16′ arriva il vantaggio rossoblu con Riviere che dal centro dell’area calcia di prima intenzione trafiggendo Leali, passano 5 minuti e l’arbitro assegna un penalty al Cosenza che Bruccini trasforma calciando a fil di palo. Nel finale di tempo Ninkovic accorcia le distanze scattando sul filo del fuorigioco così si va a riposo sul 2-1 cosentino. Nella ripresa gli ascolani alzano il baricentro alla ricerca del pareggio e al 71′ Scamacca di testa da distanza ravvicinata sfrutta il cross di Ninkovic per il 2-2, l’Ascoli in questo secondo tempo sembra essersi trasformato e nel finale Scamacca sigla la personale doppietta grazie al secondo assist del match di Ninkovic per il definitivo 3-2 bianconero.

Cittadella-Pisa. La prima occasione del match arriva al 13′ con la rovesciata di D’Urso larga di un soffio, il Cittadella attacca alla ricerca del vantaggio e al 31′ Vita lascia partire un siluro da fuori che centra il palo esterno. Passano 5 minuti e Pinato calcia da fuori area a incrociare largo di pochissimo a portiere battuto, passa un minuto e De Vitis lascia partire una saetta che costringe Paleari al super intervento. Nel finale di tempo Pinato sfrutta il cross di Birindelli e di testa chiude il primo tempo sull’1-0 toscano. Nei secondi 45 minuti Diaw cerca il pareggio di testa sugli sviluppi di un corner ma Gori in tuffo blocca, continua ad attaccare il Citta e al 75′ l’arbitro assegna un rigore in favore dei padroni id casa che Iori trasforma spiazzando il portiere. Nel finale nessuna delle due squadre riesce a segnare il goal partita così al triplice fischio la sfida termina in parità.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Benevento 28-Pordenone 22-Crotone 21-Cittadella 21-Pescara 20-Ascoli 20-Perugia 19-Chievo 18-Empoli 18-Salernitana 18-Venezia 17-Pisa 17-Frosinone 17Entella 16-Cremonese 16-Juve Stabia 14-Cosenza 12-Spezia 12-Trapani 10-Livorno 10

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.