Spiegazione on line dei casi da moviola. Italia pioniera nell’applicarla

0
Spiegazione on line dei casi da Var

Factory della Comunicazione

La grande novità è qualcosa che sarebbe potuta avvenire da tempo, vederci pionieri assoluti, invece ha cominciato Rosetti e l’Uefa in questa stagione. D’altro canto, lo fa già – praticamente in diretta – l’Nba, dunque non era difficile da mettere in cantiere. La spiegazione dei casi arbitrali, errori soprattutto, dovrebbe divenire realtà almeno a partire dall’inizio del girone di ritorno, «forse anche prima» ha detto Rizzoli. La soluzione è arrivata dopo un confronto sul tema fra il presidente Gravina – che ha promosso l’incontro di ieri -e quello dell’AIA, Nicchi, d’accordo il designatore Rizzoli. Resta da stabilire le modalità d’uso e comunque «non sarà su tutto». Però è già un inizio.  

Pradè a fine riunione, davanti a tutti, ha elogiato il Parma: «Siete avanti!». Il motivo? Vista la difficoltà che l’interpretazione del regolamento richiede, è necessaria la figura di un ex arbitro al fianco della società. E quella gialloblù ha alle sue dipendenze, già da una stagione, Riccardo Pinzani, molto più d’un semplice addetto agli arbitri, ma un vero e proprio «tattico» per D’Aversa. Un ex arbitro, e non è l’unico: ce l’ha anche il Milan, dove agisce Andrea Romeo, e la Spal, con l’ex guardalinee Barbirati. Fonte: CdS

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.