Sacchi: “Questa Nazionale mi diverte, questo gruppo mi fa quasi paura”

0

L’ex tecnico del Milan e della Nazionale Italiana, Arrigo Sacchi, ha rilasciato alcune dichiarazioni aRai Radio: «Questa Nazionale mi fa divertire, c’è entusiasmo, bellezza e generosità, non ci si annoia. È un gruppo che mi fa quasi paura. Oggi siamo abituati a esaltare subito i ragazzi, e la maggior parte di loro poi ci crede ed è in quel momento che diventano egoisti. Devono continuare così ma prima di tutto devono capire che loro valgono per i valori morali che stanno esprimendo in campo».

Factory della Comunicazione

E in tal senso il Mancio è stato maestro infallibile. Ha puntato sui giovani (dal debutto in panchina del maggio 2018 con l’Arabia Saudita sono 64 i giocatori convocati e 24 gli esordienti), e ne ha tirato fuori il meglio. È stato il primo a credere in Zaniolo quando il ragazzo era arrivato a Roma per giocare nella Primavera; ha avuto fiducia in Tonali facendolo crescere senza pressioni alle spalle di Verratti e Jorginho e si è fidato subito di Chiesa rivedendo in lui i guizzi del padre suo compagno nella Sampdoria.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.