Qual. Euro 2020: L’Albania di Hysaj perde a Tirana contro la Francia

0

Domenica 17 novembre ore 20:45

Factory della Comunicazione

Albania-Francia 0-2 Tolisso (F) 8′, Griezmann (F) 31′

 

ALBANIA (4-3-1-2): Berisha, Hysaj (Trashi 82′), Djimsiti, Dermaku, Vedeli, Bare, Gjasula, Lenjani (Roshi 46′), Qose (Memushaj 46′), Manj, Balaj. A disposizione: Hoxha, Strakosha, Memolla, Trashi, Ismajli, Mihaj, Memushaj, Ramadani, Seferi, Ndoj, Roshi, Uzuni. CT: Reja.

 

FRANCIA (3-4-1-2): Mandanda, Kimpambe, Varane, Lenglet, Tolisso, Sissoko, Mendy (Digne 75′), Dubois (Pavard 88′), Griezmann, Giroud, Ben Yedder (Fekir 85′). A disposizione: Areola, Maignan, Zouma, Digne, Pavard, Kantè, Lemar, Ndombele, Guendouzi, Mbappé, Fekir. CT: Deschamps.

 

Arbitro: Vincic (Slovenia).

Ammonizioni: Hysaj (A) 20′, Lenglet (F) 26′.

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 4′.

 

Primo tempo. I transalpini sbloccano il punteggio già all’8′ col colpo di testa di Tolisso sugli sviluppi di un corner battuto da Griezmann, al 20′ Gjasula svetta più in alto di tutti sugli sviluppi di un angolo e di testa sfiora il pareggio. I francesi mantengono il ritmo alto e al 31′ Antoine Griezmann lascia partire un preciso destro a fil di palo per il raddoppio, al 38′ Tolisso serve in area Kimpembe che col mancino da fuori area manca il bersaglio non di molto. Nel finale di tempo non arriva la reazione albanese così al duplice fischio si va a riposo sul 2-0 francese.

 

Secondo tempo. Nella ripresa Giroud riceve da Griezmann e calcia al volo col mancino indirizzando la sfera sotto al sette ma Berisha in volo si dimostra provvidenziale, al 60′ Manaj prova a scuotere i suoi con un sinistro dal centro dell’area respinto in tuffo da Mandanda. Al 68′ Tolisso sugli sviluppi id un angolo battuto da Griezmann anticipa tutti in area impegnando l’estremo difensore albanese, nel finale di gara Bare prova ad accorciare le distanze con un tiro da fuori a lato di pochissimo così al triplice fischio la Francia conquista la vittoria salendo a 25 punti

 

GRUPPO H

Francia  25

Turchia  23

Islanda   19

Albania  14

Andorra   4

Moldavia 3

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.