CdS – L’Italia dei portiere torna a comandare. Meret avanti a Donnarumma in classifca

0

Donnarumma giocherà il prossimo Europeo e sarà la sua prima grande manifestazione in azzurro (la Nations League conta meno, molto meno). Se avrà la stessa forza, la stessa condizione, la stessa salute e la stessa convinzione di Buffon, potrà giocare altri 4 Europei e 4 Mondiali. Potrà diventare un altro cannibale della porta azzurra, ma rispetto a Gigi dovrà battere una concorrenza più forte e più ampia. Il suo prossimo rivale sarà Alex Meret che ha due anni in più e meno esperienza di lui, ma sulle qualità di questo ragazzone giurano tutti, da Semplici ad Ancelotti a Mancini.
Per strappare la maglia di titolare al milanista, Meret dovrà rimuovere alcune incertezze, trovare un rendimento ancora più alto e più costante. Il quarto della lista ha impiegato più tempo di Donnarumma e di Meret. Pierluigi Gollini ha 24 anni, è diventato titolare dopo la metà del campionato scorso, al terzo anno con l’Atalanta.
La sua non è stata una crescita, semmai un’esplosione. Oggi è una sicurezza per Gasperini e, in caso di necessità, può diventarlo anche per Mancini. 

Factory della Comunicazione

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.