Grande attesa per la finale del Trofeo dei Tre Mari

Il 23 novembre a Napoli l'ultima tappa della competizione equestre

0

Qualcuno scherzosamente ricorda l’assonanza con il Torneo Tremaghi – la competizione descritta da J.K.Rowling in “Harry Potter e il calice di fuoco” – ma il Trofeo Dei Tre Mari è una competizione equestre assolutamente reale e che quest’anno giunge alla sua sesta edizione. Questo circuito interregionale coinvolge ragazzi e famiglie in un’atmosfera di sana competizione e di divertimento, con tappe di più giorni in cui i partecipanti con i loro amici pony imparano a conoscersi e a superare i propri limiti in emozionanti gare dal salto a ostacoli ai pony games, sotto lo sguardo attento ed emozionato dei propri genitori e con l’impegno degli istruttori e di tutti i volontari che si adoperano perché questo sport sia per tutti un’occasione di crescita e di divertimento.

Factory della Comunicazione

Il Trofeo è una manifestazione dedicata alle discipline del Settore Pony della FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) ed è aperto a ragazzi dai 5 ai 20 anni. La prima tappa si è svolta in Puglia il 30 e il 31 marzo, a Foggia, le successive si sono tenute a Messina (Sicilia) e a Roma (Lazio).

Per l’ultima tappa del Trofeo dei Tre Mari si prevede la partecipazione di oltre 300 binomi. La finale si terrà il 23/24 novembre 2019 ad Agnano (Napoli) presso il centro ippico Il Cavaliere Country Club; in questa occasione la gara sarà anche tappa dei Campionati Regionali Fise Campania.

La rilevanza mediatica è molto ampia perchè la FISE negli ultimi anni sta riservando molta attenzione a questo settore, che muove numeri sempre in crescita. Le varie giornate sono seguite e documentate sulla rivista nazionale Poniamo, che si occupa del mondo equestre giovanile, oltre ad essere anche molto pubblicizzato sulle pagine Facebook dedicate all’evento.

L’entusiasmo per questa finale 2019 è altissimo: le classifiche sono ancora aperte, i risultati della finale possono ancora decidere le prime posizioni.

Appuntamento quindi il 23 novembre sui campi de Il Cavaliere Country Club!

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.