Serie A: Dybala decide Juve-Milan al posto di un Ronaldo (molto polemico)

0

Domenica 10 novembre ore 20:45

Factory della Comunicazione

Juventus-Milan 1-0 Dybala (J) 77′

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny, Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alez Sandro, Bentancur, Pjanic, Matuidi (Rabiot 70′), Bernardeschi (Douglas Costa 61′), Higuain, Ronaldo (Dybala 55′). A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Demiral, De Sciglio, Danilo, Rugani, Douglas Costa, Emre Can, Rabiot, Khedira, Ramsey, Dybala. Allenatore: Sarri.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma, Conti, Duarte, Romagnoli, Hernandez, Bennecer, Krunic (Bonaventura 61′), Paquetà (Rebic 85′), Calhanoglu, Suso, Piatek (Leao 66′). A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Caldara, Calabria, Rodriguez, Bonaventura, Biglia, Gabbia, Leao, Rebic. Allenatore: Pioli.

Arbitro: Maresca.

Ammonizioni: Krunic (M) 40′, Bennacer (M) 45′, Cuadrado (J) 56′, Hernandez (M) 89′, Calhanoglu (M) 91′, Suso (M) 91′.

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 4′.

Primo tempo. Il primo brivido arriva all’11’ col diagonale di Higuain da posizione decentrata sul quale Donnarumma si fa trovare pronto respingendo di piede, al 17′ Suso serve alla perfezione Piatek solo in area ma il polacco colpisce malissimo di testa sprecando tutto. Al 25′ ci prova Paquetà con un colpo di testa sul cross di Conti ma Szczesny vola sotto l’incrocio e respinge in corner, al 31′ Bernardeschi si accentra e calcia col mancino sfiorando il sette di un niente. Nel finale di tempo Theo Hernandez carica il sinistro e calcia ma Szczesny blocca a terra, nel recupero Piatek si invola verso la porta servito da Paquetà e calcia di potenza ma il portiere bianconero respinge nuovamente chiudendo il primo tempo sullo 0-0.

Secondo tempo. Nella ripresa Matuidi cerca la soluzione a giro col destro mancando il bersaglio di pochissimo, al 55′ Sarri sostituisce Cristiano Ronaldo con Dybala e il portoghese decisamente contrariato lascia il terreno di gioco dirigendosi direttamente negli spogliatoi senza salutare il tecnico toscano. Al 66′ ancora Matuidi pericoloso ma stavolta col mancino alto sopra la traversa, al 75′ Calhanoglu calcia direttamente su punizione costringendo Szczesny alla respinta in tuffo. Passano 2 minuti e a seguito di un bellissimo fraseggio con Higuain al limite dell’area Dybala lascia partire un diagonale a fil di palo per il vantaggio juventino, all’84’ Calhanoglu lascia partire un destro a giro a fil di palo ma Szczesny non si lascia sorprendere. Al 90′ Higuain raccoglie un pallone vagante e con un missile sfiora la traversa, nel recupero Dybala cerca la doppietta col destro ma stavolta Donnarumma ci arriva e respinge così la sfida si chiude con la vittoria della Juve che torna in vetta alla classifica.

Classifica

Juventus 32-Inter 31-Lazio 24-Cagliari 24-Atalanta 22-Roma 22-Napoli 19-Parma 17-Fiorentina 16-Verona 15-Torino 14-Udinese 14-Sassuolo 13*-Milan 13-Bologna 12-Lecce 10Genoa 9-Sampdoria 9-SPAL 8-Brescia 7*

 

*Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.