RIVIVI IL LIVE – Ancelotti: “Ho una squadra forte, dovremo ritrovare la continuità e l’intensità”

0

13,53 – Fine conferenza stampa di Carlo Ancelotti e Kostas Manolas

Factory della Comunicazione

13,51 – Carlo Ancelotti: “L’Austria Salisburgo? Sono un’ottima squadra che gioca un buon calcio, dovremo stare attenti per difendere al meglio e colpire al momento giusto. Sin dal ritiro ho sempre sostenuto di avere un gruppo forte e giocatori validi. E’ chiaro che non sempre tenere alto il livello di guardia non è semplice ma dovremo evitare questa discontinuità”. 

13,48 – Carlo Ancelotti: “Contro l’Austria Salisburgo dovremo scendere in campo dando tutte le nostre energie per vincere. Con i tre punti avremmo passato il turno con due turni d’anticipo. Ai tifosi dico domani l’appoggio del pubblico è di fondamentale importanza, raramente abbiamo tradito davanti alla nostra gente, tranne che con il Cagliari ma solo per il risultato”. 

13,46 – Carlo Ancelotti: “Nella gara di domani dobbiamo essere compatti in difesa e sfruttare bene la velocità nelle fasi offensive. Dai momenti difficili se ne esce tornando a fare le cose semplici con umiltà ed impegno”

13,43 – Manolas: “Quando una squadra prende un gol è un problema di tutti, non dei singoli calciatori, dico sempre che dobbiamo difendere di gruppo”. 

13,41 – Carlo Ancelotti: “Balotelli? Ha fatto bene ad avere quella reazione, era ora di dare un segnale. Se non fossi preoccupato per il momento del Napoli sarei un superficiale, l’importante è scendere in campo domani come lo si è visto nelle gare precedenti in Champions League. Io devo analizzare la fragilità tecnica e non mentale visto che non sono uno psicologo, però devo restare calmo e infondere coraggio ai ragazzi”. 

13,40 – Kostas Manolas: “A Roma abbiamo visto che quando attacchiamo facciamo bene, ci è mancata la continuità e che dovremo avere sin dal primo minuto. C’è un gruppo forte ma dovremo avere la fame per recuperare il tempo perduto”. 

13,37 – Carlo Ancelotti: “Dobbiamo ritrovare la continuità che spesso è mancata, compreso sabato contro la Roma e questo è un aspetto che ci manca per essere ai vertici. I rapporti con De Laurentiis? Non cambiano per una diversità sul ritiro, anzi ci siamo sentiti prima per gli auguri. Il club è preoccupato per il momento della squadra e noi siamo concentrati per la sfida di domani”. 

13,35 – Kostas Manolas: “L’intesa con Koulibaly? L’ho anche detto prima, non capisco tutti questi drammi, abbiamo giocato poco assieme e solo con la Roma abbiamo preso due reti. Una squadra dipende da 11 giocatori e non dal singolo calciatore”. 

13,33 – Carlo Ancelotti: “La notizia del giorno? Domani c’è l’Austria Salisburgo, importante per il passaggio in Champions League, traguardo al quale ci teniamo davvero tanto. Ci vorrà una prova di carattere per poter battere gli austriaci? Sul ritiro dico che non sono d’accordo con la scelta del club, ma l’accettiamo. Sulla mancata intesa Koulibaly-Manolas dico che hanno giocato poco assieme tutto qui”. 

Quest’oggi alle ore 13,30, all’interno della sala stampa di Castel Volturno, interverranno mister Carlo Ancelotti e del difensore Kostas Manolas i in conferenza stampa a 24 ore dal match contro l’Austria Salisburgo. Gli azzurri con un successo si qualificherebbero agli ottavi con due turni d’anticipo e ci vorrà una prova diversa rispetto alla sconfitta contro la Roma. Ilnapolionline.com vi terrà aggiornati in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.