Serie B: Il Chievo scala posizioni, mentre il Crotone sale al 2° posto

0

Domenica 20 ottobre ore 15:00

Factory della Comunicazione

Chievo-Ascoli 2-0 Meggiorini (C) 14′, Vignato (C) 88′

Pisa-Crotone  1-1 De Vitis (P) 30′, Golemic (C) 71′

Chievo-Ascoli. Clivensi pericolosi al 9′ col destro dal cuore dell’area col destro di Rodriguez che costringe alla super parata Leali, passano 5 minuti e il match si sblocca col tentativo in estirada di Meggiorini sul lancio di Cesar. Al 31′ Padoin si incunea in area e serve Rosseti che da due passi spreca tutto mancando la porta, nel finale di tempo Meggiorini di testa cerca la doppietta mancando di poco il goal così si va a riposo col vantaggio veronese. Nel secondo tempo Dickmann calcia a giro indirizzando la sfera sotto al sette ma Leali respinge sopra la traversa, al 61′ ancora Dickmann pericoloso col mancino deviato ancora dal portiere avversario. Al 74′ Vignato controlla la sfera in area e calcia col destro a lato di un niente, nel finale Vignato chiude la contesa col definitvo 2-0 cluivense che proietta i padroni di casa a 13 punti.

Pisa-Crotone. La prima occasione del match arriva al 4′ col tiro dal limite di Messias largo di un soffio da posizione defilata, al 18′ Masucci cerca il goal con un tap-in ravvicinato ma Cordaz in tuffo sventa la minaccia. Passano 4 minuti e Messias converge e calcia a giro mancando il bersaglio di pochissimo, al 30′ la gara si sblocca col colpo di testa perentorio di De Vitis sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Passano 2 minuti e dopo un batti e ribatti in area Simy colpisce a botta sicura ma un avversario sulla linea sventa la minaccia chiudendo la prima frazione sull’1-0 pisano. Nella ripresa Barberis calcia di potenza dai 25 metri sfiorando il palo, al 65′ Gucher raccoglie un pallone vagante in area e calcia verso l’angolino mancando lo specchio. Al 71′ la gara si sblocca il match con Golemic che sfrutta un batti e ribatti in area, all’80’ Gigliotti lascia il Crotone in 10 ma al triplice fischio la sfida termina in parità.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Benevento 18-Crotone 15-Empoli 14-Salernitana 14-Perugia 14-Chievo 13-Venezia 12-Ascoli 12-Cittadella 12-Entella 12-Pordenone 11-Pisa 10-Pescara 10-Cremonese 10-Cosenza 7-Spezia 7-Juve Stabia 7-Frosinone 6-Trapani 5-Livorno 4

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.