Serie B: Benevento sempre più in vetta grazie ad Armenteros

0

Sabato 19 ottobre ore 18:00

Factory della Comunicazione

Benevento-Perugia 1-0 Armenteros (B) 20′

BENEVENTO (4-4-2): Montipò, Tuia, Antei, Caldirola, Letizia, Tello, Hetemaj (Del Pinto 88′), Viola, Insigne (Kragl 69′), Armenteros (Improta 56′), Coda. A disposizione: Gori, Manfredini, Gyamfi, Moccia, Schiattarella, Kragl, Vokic, Basit, Del Pinto, Di Serio, Sau, Improta. Allenatore: Inzaghi.

PERUGIA (4-3-1-2): Vicario, Rosi, Gyomber, Falasco, Di Chiara, Carraro, Falzerano (Cantini 54′), Kouan (Dragomir 61′), Buonaiuto, Falcinelli (Melchiorri 77′), Iemmello. A disposizione: Fulignati, Albertoni, Rodin, Nzita, Sgarbi, Mazzocchi, Balic, Fernandes, Nicolussi, Dragomir, Capone, Melchiorri. Allenatore: Oddo.

Arbitro: Marinelli.

Ammoniti: Hetemaj (B) 32′, Kouan (P) 37′, Tello (B) 37′, Iemmello (P) 45’+3′, Antei (B) 82′, Viola (B) 91′.

Espulsi: Tello (B) 51′, Carraro (P) 83′.

Note: recupero p.t. 3′, recupero s.t. 9′.

Primo tempo. I sanniti amministrano il possesso palla sin dalle prime battute e al 20′ sbloccano il punteggio con Armenteros che riceve da Insigne e calcia a botta sicura per l’1-0 giallorosso, col passare dei minuti i perugini non riescono a reagire così i campani amministrano il goal di vantaggio. Nel finale di tempo gli umbri provano ad alzare il ritmo alla ricerca del pareggio ma al duplice fischio del direttore di gara le squadre vanno a riposo sull’1-0 sannita.

Secondo tempo. Nella ripresa Benevento in 10 uomini per l’espulsione di Tello che riceve il secondo giallo per un fallo su Falzerano, al 66′ Insgne cerca gloria personale con un tiro a giro a lato di un soffio. Il ritmo non è elevatissimo e il Perugia fatica a reagire nonostante l’uomo in più, all’83’ però il direttore di gara ristabilisce la parità numerica espellendo Carraro per una brutta entrata col piede a martello su Hetemaj. Nel finale non arriva la reazione umbra così al triplice fischio la sfida sorride ai sanniti che salgono a 18 punti.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Benevento 18-Empoli 14-Crotone 14-Salernitana 14Perugia 14-Venezia 12-Ascoli 12-Cittadella 12-Entella 12Pordenone 11Chievo 10-Pescara 10-Cremonese 10-Pisa 9-Cosenza 7-Spezia 7-Juve Stabia 7-Frosinone 6-Trapani 5-Livorno 4

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.