Gennaro Tutino: dal sogno della danza alla Serie A

0

Da piccolo voleva fare il ballerino. Oggi Gennaro Tutino ha imparato a ballare, ma tra le linee dell’attacco. Ha 23 anni, e questa è la sua prima stagione da protagonista in Serie A. Ci è arrivato per step: un gradino alla volta. Ma senza mai tagliare il cordone che lo lega al Napoli. Perché il suo sogno è sempre quello di indossare la maglia azzurra e perché De Laurentiis e Giuntoli vorrebbero riportarlo nuovamente a casa e fare di lui il nuovo Insigne.

Factory della Comunicazione

VITA NUOVA

Ecco perché quando è arrivata in estate la chiamata da parte del Verona neopromosso, il Napoli è stato chiaro: «Ok, ma solo in prestito». Ma d’altra parte sarebbe stato difficile immaginare una risposta diversa dopo la grande stagione da protagonista assoluto in Serie B con il Cosenza. Quella sì che è stata la sua vera consacrazione dopo qualche anno di troppo perso per strada tra prestazioni da incorniciare a qualche incidente di percorso. Il tutto con il Napoli sullo sfondo perché i ritiri estivi a Dimaro con Sarri e con Ancelotti non possono essere dimenticati, né tanto meno considerate esperienze solo di passaggio. La svolta, però, un anno fa a Cosenza, quando grazie alle cure dell’allenatore Braglia, il giovane Tutino ha preso totale consapevolezza dei propri mezzi. Un po’ prima punta, un po’ esterno e un po’ trequartista: basta che si trovi a due passi dalla porta avversaria, gli va bene. I 10 gol in 33 presenze nella passata stagione non possono essere considerati un caso, anzi. Sono la logica conseguenza dell’esperienza precedente alla Carrarese in Serie C dove aveva iniziato a trovare continuità (15 presenze e 2 gol).

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.