Arkadius Milik: “Non dò importanza alle critiche, mi interessano solo quelle di Ancelotti”

L'attaccante polacco ai microfoni dei media nazionali non dà importanza alle critiche ma ascolta il mister del Napoli

0

Arkadius Milik ai microfoni di Przeglad Sportowy parla del suo momento nel Napoli e dei futuri impegni con la nazionale polacca e all’interno del Corriere dello Sport:

Factory della Comunicazione

«Non presto attenzioni alle critiche: bisogna separare la vita reale dai social e dal web. Io spengo tutto, telefono e computer, e mi isolo: è l’unico modo per non impazzire o avvelenare i pensieri. M’interessano soltanto il parere dell’allenatore e delle persone a cui tengo». Ancelotti continua a sostenerlo e a sottolinearne il buon movimento in campo. «Sì, ecco perché è inutile rimuginare: bisogna pensare subito alla prossima partita. L’efficacia di un attaccante dipende da molti fattori: dalla condizione individuale e della squadra, da quanto spesso giochi, dal feeling con i partner. A Napoli si fa molto turnover, è difficile trovare una posizione stabile: ma non ha senso cercare scuse, devo combattere».
Il carattere per superare le difficoltà non gli è mai mancato. «Prima dell’inizio della stagione ho giocato sempre, poi ho avuto un problema inguinale e ho perso il posto». Maledetti infortuni. «Ti chiedi sempre: di nuovo? Perché io? Ero in forma, ma poi dici a te stesso che tormentarsi non serve. Sono un professionista di alto livello, ho superato infortuni ben più gravi e ora mi sento bene. Sto molto bene: vorrei giocare più spesso, preferibilmente sempre, ma devo soltanto lavorare e convincere Ancelotti. Attendo con ansia le mie chance: credo che il ritorno negli undici, tra i titolari, sia soltanto una questione di tempo». 

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.