Napolionline presente questa sera alle 20:00 su Julie Italia, alla quarta puntata di “Donne Nel Pallone

0

Stasera, giovedì 3 ottobre alle 20:00, andrà in onda la quarta puntata di “Donne Nel Pallone”, il salotto rosa del calcio campano, ideato e condotto dalla giornalista sportiva Sonia Sodano, giunto alla sua quinta edizione.

Factory della Comunicazione

Durante la serata verrà spiegato al pubblico cosa è accaduto sabato scorso al ‘Dolcevita’ di Salerno. Infatti, così come ha anticipato la nota conduttrice partenopea sui propri social, gli organizzatori dell’evento avevano concordato con la redazione di ‘Donne Nel Pallone’ un’intervista con l’ex calciatore Christian Vieri intervenuto in qualità di deejay in occasione del 25esimo anniversario del noto locale. L’intervista, però, è poi stata negata in loco. In trasmissione saranno fornite, attraverso un video, tutte le spiegazioni, in segno di rispetto e coerenza nei confronti di tutti coloro che ci seguono, ma soprattutto in segno di “protesta” verso i soprusi e la mancanza di rispetto che viene mostrata in alcuni casi verso la categoria giornalisti.

Spazio, ovviamente, al Napoli commentando l’ultima vittoria col Brescia in campionato, ma soprattutto il pareggio di ieri sera in Belgio col Genk in Champions, con un occhio alle prossime sfide che vedranno i partenopei impegnati già domenica 6 ottobre alle 18.00, in trasferta, con il Torino. Sguardo anche alla situazione campionato, parlando del magico momento dell’Inter di Conte, che ha già vinto tutte le gare delle prime sei giornate, cosa che non accadeva nella storia del club da 53 anni, stagione 1966-67.

Ampio spazio dedicato anche al calcio femminile, partendo proprio da quanto accaduto nelle prime due giornate di campionato di serie A, con l’ospite Maria Grazia Balbi, portiere del Bari. Inoltre, le nostre telecamere sono state sul campo della Virtus San Giorgio Femminile per raccontare la neo-nata scuola calcio in rosa composta da sette ragazze seguite magistralmente dai coach e uno staff pronto a far decollare il movimento femminile portando il progetto nelle scuole del territorio.

Durante la puntata sarà, infine, dedicato uno spazio all’inaugurazione del nuovo campo di calcio a 11 di Sant’Anastasia in provincia di Napoli.

“Per l’inaugurazione del nuovo campo – spiega il presidente Giuseppe Di Marzo – abbiamo dato priorità ai primi e veri fruitori della struttura, i giovani atleti della nostra Scuola Calcio, organizzando una mattinata di festa e di sport per loro, per i loro genitori e per tutti gli sportivi che vorranno condividere con noi questo traguardo”.

Tutti gli argomenti verranno dibattuti dalla giornalista Adele Manco e dall’attrice, modella e conduttrice televisiva, Noemi Cognigni, che ci parlerà anche del film di cui è protagonista, presentato in conferenza stampa all’ultima Mostra di Venezia dal titolo ‘Operazione Spartacus – La Casalese’. La pellicola, tratta da una storia vera e dal libro La Casalese, scritto da Antonella D’Agostino, racconta la storia dell’ex moglie di un boss pentito del clan dei Casalesi, che si ribella sia al marito che al sistema camorristico, ma anche allo Stato, dal quale rifiuta la protezione prevista per i parenti dei pentiti di camorra, sia per lei che per il figlio.

In studio, oltre alla conduttrice Sonia Sodano, l’opinionista fissa Gabriella Calabrese de Ilnapolionline, la make-up artist ufficiale del programma Carmela Tesone, la testimonial della quinta stagione Carla Maddaloni e Raffaella Aloisi in collegamento dalla redazione curata dalla giornalista, Giovanna Iazzetta, anche ufficio stampa del programma. Al termine della puntata, a tutte le ospiti sarà consegnato un gioiello ispirato al Napoli di Ancelotti, realizzato a mano da Maria Gargiulo in arte Mary Corda, del marchio “Passione Corda”, sponsor di “Donne Nel Pallone”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.