SERIE A – Napoli-Brescia 2-1, i top e il flop della squadra azzurra

Il Napoli ritrova il successo e riscatta la sconfitta contro il Cagliari

0

Il Napoli doveva dare una risposta importante al campionato, dopo la sconfitta interna contro il Cagliari e contro il Brescia entra con il piglio giusto. Spinge e trova il vantaggio, lancio di Fabian Ruiz, sponda di Callejon e rete di Mertens. La squadra ospite fa fatica a superare la metà campo e gli azzurri vanno vicini al raddoppio. Super Joronen su Llorente e il tiro di Zielinski termina sul fondo. Nel rrecupero arriva il raddoppio con il colpo di testa di Manolas. Nel secondo tempo i partenopei, prima chiedono un rigore, poi il VAR annulla la rete di Tonali e infine Mertens spreca il terzo gol. Il Brescia ha un sussulto e accorcia le distanze con Balotelli. Nel finale assalti delle rondinelle, super Luperto su Donnarumma. Dopo sette minuti di recupero finisce la gara ed un successo che sa di liberazione. Ora testa al Genk per la Champions League. Ecco le pagelle della sfida del San Paolo.

Factory della Comunicazione

Top 

Di Lorenzo 6,5 – Il Napoli con l’arrivo dell’ex Empoli ha una garanzia, non solo in fase di spinta, ma anche in copertura. Nella ripresa da centrale le ha prese tutte, davvero un jolly per Ancelotti.

Manolas 6,5 – Mezzo voto in meno per il mani a metà primo tempo, per il resto solita gara attenta in difesa e poi ha il merito di aver siglato la rete del raddoppio allo scadere. Esce per evitare il secondo giallo.

Maksimovic 6,5 – Oggi il difensore serbo ha recuperato dalla botta presa contro il Cagliari e contro Donnarumma se la cava senza eccessivi affanni. Sua la sponda per il gol di Manolas del 2-0. Esce in barella, ci si augura che non sia nulla di grave.

Luperto 6,5 – Il difensore classe ’96 è entrato nel momento più difficile della sfida, ma non soffre la pressione e vince i duelli aerei. Strepitosa chiusura su Donnarumma, che stava per calciare. Servirà anche la sua intraprendenza nelle prossime settimane.

Fabian Ruiz 6,5 – Senza di lui contro il Cagliari, la manovra non era apparsa fluida, con lui con il Brescia, davvero spettacolare. Dal suo piede nasce l’azione del vantaggio azzurro. Per il resto domina a centrocampo. Leggero calo nel secondo tempo, ma senza però influire sul risultato.

Allan 6,5 – Contro il Cagliari, certamente un mediano brasiliano non al top, quest’oggi invece riesce a tenere il passo del centrocampo avversario. Bene a tamponare nella prima frazione, nella ripresa anche propositivo con alcune belle giocate.

Mertens 6,5 – Il Napoli non può fare a meno di Ciro Mertens, segna anche oggi, ad un gol da Maradona, ma sempre al servizio della squadra. Mezzo voto in meno per non aver chiuso definitivamente la gara, però sempre importante averlo.

Llorente 6,5 – Lo spagnolo è come sempre fondamentale per la squadra, sfiora anche il gol e anche oggi gli viene negato un rigore grande come una casa. Esce dal campo, ma anche oggi conferma di essere importante per il progetto.

Flop 

Hysaj 5,5 – L’emergenza in difesa costringe Ancelotti a giocarsi la carta dell’albanese, ma entra in campo poco determinato e la squadra soffre. Non è entrato con la testa giusta, a differenza di Luperto, male.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.