Serie B: Il Benevento sbanca l’Arechi aggiudicandosi il derby campano

I sanniti si portano a 7 punti in classifica grazie a Viola e Sau

0

Lunedì 16 settembre ore 21:00

Salernitana-Benevento 0-2 Viola (B) 61′, Sau (B) 65′ 

SALERNITANA (3-5-2): Micai, Jaroszynski, Migliorini, Firenze, Karo (Kalombo 58′), Odjer (Maistro 71′), Kiyine, Di Tacchio, Cicirelli, Jallow (Cerci 71′), Giannetti. A disposizione: Vannucchi, Pinto, Lopez, Kalombo, Morrone, Dziczek, Maistro, Cerci, Gondo, Djuric. Allenatore: Ventura.

BENEVENTO (4-4-2): Montipò, Maggio, Volta, Caldirola, Letizia, Viola (Del Pinto 93′), Hetemaj, Tello, Insigne (Improta 76′), Sau, Coda. A disposizione: Manfredini, Gori, Rillo, Gyamfi, Tuia, Antei, Sanogo, Vokic, Basit, Del Pinto, Kragl, Improta, Di Serio. Allenatore: Inzaghi.

Arbitro: Abbattista.

Ammoniti: Jallow (S) 24′, Di Tacchio (S) 32′, Giannetti (S) 60′. 

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 5′.

Primo tempo. La prima occasione del match arriva al 13′ col tiro dal limite di Coda alto di un soffio, col passare dei minuti il Benevento prova ad alzare il ritmo e al 27′ Insigne cerca il tiro dall’interno dell’area mancando il bersaglio di poco. Al 34′ Coda serve sui 20 metri ancora Insigne che col mancino sfiora il palo, nel finale di tempo il match non si sblocca così si va a riposo ancora fermi sullo 0-0.

Secondo tempo. Nella ripresa Jallow entra in area e calcia a botta sicura ma colpisce male mancando clamorosamente lo specchio, al 61′ sugli sviluppi di un corner Viola lascia partire un sinistro imparabile che sblocca il punteggio. I sanniti sono in controllo del match e 4 minuti più tardi Sau si presenta a tu per tu con Micai e raddoppia le marcature, la Salernitana si getta in avanti per provare a recuperare ma la difesa ospite chiude bene gli spazi e al triplice fischio conquista la vittoria nel derby campano.

Classifica

Entella 9-Benevento 7-Pisa 7-Perugia 7-Ascoli 6-Pordenone 6-Pescara 6-Salernitana 6-Empoli 5-Crotone 5-Chievo 4-Spezia 3-Venezia 3-Cremonese 3-Frosinone 3-Cittadella 3-Cosenza 1-Juve Stabia 1-Livorno 0-Trapani 0

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.