RIVIVI IL LIVE – Carlo Ancelotti: “Llorente? Attaccante utile ed è completo. Il San Paolo dovrà essere il nostro Anfield”

0

Premere f5 per gli aggiornamenti

Factory della Comunicazione

Fine conferenza stampa di Carlo Ancelotti e Fernando Llorente

16,36 – Carlo Ancelotti: “Napoli non è una città pericolosa, anzi, c’è tanta bella gente, si mangia bene. Come in tutte le città del mondo c’è anche ignoranza, ma sono contento della nostra tifoseria. Sul calendario dico che dipende da come giochiamo e non dalle gare ravvicinate. Llorente? Lui è un calciatore forte di testa, se è qui è perchè ci può dare una mano ed è una punta completa”. 

16,34 – Carlo Ancelotti: “Il campionato inglese ha portato certamente tecnici stranieri, che hanno dato grande qualità alla Premier League, ma certamente ci hanno messo i soldi, questo fa tutta la differenza del mondo (ride n.d.r.)”. 

16,31 – Carlo Ancelotti: “Il campo è importante, dobbiamo rispettare il verdetto, molto bene l’Inter, la Juventus una leggera flessione, ma non cambia nulla. Noi siamo competitivi, così come l’Atalanta, sono squadre che possono passare il turno. Sulla carta non siamo favoriti, tenere le antenne dritte e dare sempre il massimo”. 

16,29 – Carlo Ancelotti: “Cosa mi aspetto da domani sera? Avere le stesse sensazioni della passata stagione, certo uscire lo scorso anno ha passato certamente sul rendimento della squadra e il resto della stagione a livello mentale”. 

16,27 – Carlo Ancelotti: “Noi conosciamo il Liverpool, ma anche loro sanno delle nostre qualità o punti deboli, perciò siamo pari da questo punto di forza. Certo a questi livelli dovremo stare attenti a mettere in campo cose nuove, perchè questo farà la differenza, ma novità tattiche non ci saranno”. 

16,26 – Fernando Llorente: “Io uomo Champions? Punto ad essere utile alla squadra ed ottenere il massimo”. 

16,22 – Carlo Ancelotti“In queste competizioni non si possono fare previsioni o tabelle, ma giocare la partita dopo partita per poi tirare le somme. Koulibaly e Van Dijk? Sono tra i più forti nel ruolo di difensore. Il fattore ambientale può contare, mi auguro che il San Paolo possa darci una mano come contro la Sampdoria. Anfiled lo è per loro, perciò dovremo dare tutto domani sera”. 

16,20 – Carlo Ancelotti: “Con il Liverpool è un mix di gioia e delusioni. Meno bene nella finale di Coppa Campioni contro la Roma, oppure quella di Instanbul con il Milan, ma anche di rivincita l’anno successivo. Ho grandi simpatie per loro, però cercheremo di batterli domani sul campo”: 

16,19 – Fernando Llorente: “Il Napoli può ripetere la stagione del Tottenham? Certo, perchè non lo dovrebbe fare, anzi ha tutti i mezzi per poterci riuscire. Sappiamo che non sarà una sfida semplice come tutte le gare di Champions League”

16,17 – Carlo Ancelotti: “Abbiamo una rosa molto competitiva, sappiamo che con questi calciatori ce la possiamo giocare, non solo contro il Liverpool ma anche contro le altre due avversarie. L’obiettivo inevitabilmente è passare il turno, quindi fare meglio della passata stagione”. 

16,15 – Fernando Llorente: “Domani sera ho voglia di riscattare la sconfitta della passata stagione. Noi domani per vincere la partita dovremo dare il massimo, senza commettere sbavature”. 

16,13 – Carlo Ancelotti: “Il Liverpool è favorito per la sfida di domani visto che sono i campioni d’Europa. Loro ormai sono consapevoli della loro forza, visto il successo della Champions League, i meccanismi sono collaudati e certamente sono in costante miglioramento”. 

16,11 – Fernando Llorente: “Cosa mi ha colpito dell’ambiente? Il calore della gente di Napoli e la passione per la squadra. Domani mi auguro di essere chiamato in causa e magari fare gol alla squadra di Klopp”

16,09 – Carlo Ancelotti: “A livello tattico dovremo difendere nel modo giusto quando loro attaccheranno, ma al tempo stesso dovremo essere bravi nel colpire di rimessa. Lozano? Ragazzo umile, si è subito calato nel nostro calcio, sappiamo cosa ci potrà dare, ha ampi margini di crescita”. 

16,07 – Fernando Llorente: “Consigli a mister Ancelotti? Lui conosce molto bene dei punti di forza e deboli del Liverpool. Certamente noi dovremo evitare di commettere certi errori, perchè loro sono bravi nel ripartire in contropiede”. 

16,05 – Carlo Ancelotti: “Il Liverpool? E’ cresciuto rispetto alla passata stagione, vincere gli ha dato maggiori certezze, anche noi abbiamo fatto passi importanti. Sarà certamente una gara combattuta, ovviamente mi auguro che il risultato sia lo stesso”.

16,04 – Carlo Ancelotti: “La partita di domani certamente non dovremo snaturare il nostro gioco, lo scorso anno ci difendemmo bene e fu un successo netto. Abbiamo i calciatori che possono metterli in difficoltà e punteremo su queste armi per fare bene”.

16,02 – Carlo Ancelotti: “Contro il Liverpool sarà un buon test per capire le nostre condizioni, l’obiettivo è di passare il turno. Gli inglesi sono una squadra molto forte, imbattuta in campionato, per noi test eccitante”. 

16,01 – Inizio della conferenza stampa di Carlo Ancelotti e Fernando Llorente

15,45 – Il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp ha diramato la lista dei convocati. Out in 4 il portiere Allison, Van Den Berg, Keita e Origi. I convocati: Fabinho, Van Dijk, Wijnaldum, Lovren, Milner, Firmino, Mane, Salah, Gomez, Adrian, Henderson, Oxlade-Chamberlain, Lallana, Lonergan, Shaquiri, Brewster, Robertson, Matip, Kelleher, Alexander-Arnold

Quest’oggi alle ore 16,00, all’interno della sala stampa di Castel Volturno, ci sarà la conferenza stampa di Carlo Ancelotti e dell’attaccante del Napoli Fernando Llorente a 24 ore dalla sfida di Champions League all’esordio contro il Liverpool. I campioni d’Europa e recentemente della Supercoppa europea, hanno una squadra sulla carta competitiva e perciò un osso d’oro per gli azzurri, ma se la giocheranno nel migliore dei modi. Ilnapolionline.com vi aggiornerà in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.