Taglialatela su Meret: “Contenderà il posto a Donnarumma”

0

Pino Taglialatela, che di portieri se ne intende, non ha mai avuto dubbi: «Meret tornerà presto in Nazionale e contenderà il posto a Donnarumma».  
Una previsione che il tempo ha confermato. Ora il destino gli riserva una nuova emozione: giocare all’Allianz Stadium a due passi dall’idolo di sempre, ovvero Gigi Buffon, il riferimento al quale Alex Meret s’è ispirato sin da piccolo. Un’emozione fortissima per un portiere su cui il Napoli ha investito perché convinto da qualità che Taglialatela, una vita a difendere i pali azzurri, ha intravisto subito e ribadisce nel giorno della sfida alla Juve: «Meret è un portiere fortissimo, parliamo di un fenomeno. Nonostante la giovane età sembra un vecchio saggio, mi ricorda Zoff e Zenga ma, per fisico e tecnica, anche Galli».  
Paragoni che rendono fieri a conferma di un talento evidente che i suoi ventidue anni possono solo coccolare: «Meret – prosegue Taglialatela – è un portiere completo che riesce a dare tranquillità a tutto il reparto, sicuro tra i pali e bravo nelle uscite. Lo ha dimostrato nella sua prima stagione e ora è destinato a crescere ulteriormente. Sarà il portiere della Nazionale per i prossimi dieci anni e contenderà il posto a Gianluigi Donnarumma». Fonte: Cds

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.