Serie B: Poker sannita al Vigorito, bene il Crotone al Picco

I giallorossi dominano il match per tutti e 90 i minuti, mentre i pitagorici conquistano 3 punti d'oro

0

Sabato 31 agosto ore 18:00

Benevento-Cittadella 4-1 Ghiringhelli (B) aut. 28′, Maggio (B) 51′, Insigne (B) 58′, Diaw (C) 80′, Coda (B) 83′

Spezia-Crotone           1-2 Simy( C) rig. 24′ 29′, F. Ricci (S) 44′

Benevento-Cittadella. In avvio entrambe le squadre provano a gestire il possesso palla, la prima occasione arriva al 14′ col diagonale di Diaw largo di un soffio. Il Benevento alza il ritmo col passare dei minuti e al 28′ sblocca il match sfruttando l’autorete di Ghiringhelli che nel tentativo di anticpare Insigne beffa il proprio portiere, nel finale di tempo proprio Insigne sfiora il raddoppio con un tiro a giro a lato di un niente così si va a riposo sull’1-0 per i giallorossi. Nel secondo tempo i sanniti concedono il bis con la rete di Maggio sugli sviluppi di un piazzato al 51′, il Citta non riesce a reagire e Insigne all’ennesimo tentativo riesce a battere Paleari con un preciso tiro all’angolino per il 3-0 campano. All’80’ Diaw prova a rendere la sconfitta meno amara siglando il goal della bandiera ma 3 minuti più tardi Coda cala il poker per il definitivo 4-1 sannita.

Spezia-Crotone. I pitagorici provao a schiacciare i liguri sin dalle prime battute, al 22′ i rossoblu si procurano un penalty che Simy trasforma battendo Krapikas. Al 29′ arriva la doppietta del obmber ospite con un destro a fil di palo sul cross di Messias, i liguri provano a riorganizzarsi e nel finale di tempo Federico Ricci lascia partire un missile mancino che si insacca sotto al sette chiudendo il primo tempo sul 2-1 ospite. Nella ripresa i fratelli Ricci confezionano una pericolosa occasione con Matteo che serve Federico ma Gigliotti in scivolata si immola salvando i suoi in extermis, al 76′ Benali lascia partire un sinistro potentissimo che si infrange contro l’incrocio dei pali. Nel finale non arriva il pareggio spezzino così la sfida termina con la vittoria calabrese.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Benevento 4-Empoli 4Crotone 4-Pordenone 3-Spezia 3-Ascoli 3-Salernitana 3-Cremonese 3-Perugia 3-Entella 3-Cosenza 1-Pisa 1-Chievo 1-Juve Stabia 0-Venezia 0-Livorno 0-Pescara 0-Trapani 0-Cittadella 0-Frosinone 0

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.