Liga: Il Bilbao batte la Real Sociedad portandosi in vetta

I rojiblancos agganciano in vetta il Siviglia, fermato dal Celta sul paregio

0

Venerdì 30 agosto ore 20:00

Factory della Comunicazione

Siviglia-Celta Vigo                     1-1 F. Vazquez (S) 81′, D. Suarez (C) 84′

Ore 22:00

Athletic Bilbao-Real Sociead 2-0 Williams (A) 11′, R. Garcia (A) 28′

 

Siviglia-Celta Vigo. La prima occasione del match arriva al 9′ col missile dal limite di Jordan che sfiora il palo, al 17′ de Jong aggancia in area e calcia di potenza ma la sfera esce di un soffio. Col passare dei minuti l’intensità cala e per vedere un’occasione dobbiamo aspettare il 42′ col tiro all’altezza del dischetto di Munir, ma Blanco respinge chiudendo la prima frazione sullo 0-0. Nel secondo tempo Nolito cerca il gran goal al volo ma Blanco si dimostra provvidenziale, al 69′ Santi Mina si libera a l tiro e calcia dalla media distanza mancando il bersaglio di poco. All’81’ il match si sblocca col colpo di testa di Franco Vazquez a fil di palo, passano 3 minuti e Denis Suarez pareggia i conti con una rasoiata nell’angolino che chiude la contesa sull’1-1.

 

Athletic Bilbao-Real Sociedad. I padroni di casa alzano il ritmo sin dalle prime battute e all’11’ sbloccano il punteggio col tiro di prima intenzione di Inaki Williams, al 21′ l’arbitro assegna un penalty alla Real Sociedad ma dopo aver rivisto le immagini al VAR torna sui suoi passi. Al 28′ arriva il raddoppio dei rojiblancos col tiro dal limite a fil di palo di Raul Garcia, nel finale di tempo non arriva la reazione azulblanca così si va a riposo sul 2-0 del Bilbao. Nella ripresa la formazione ospite prova ad alzare il baricentro e al 65′ accorcia le distanze con Alexander Isak ma con l’ausilio del VAR la rete viene annullata per offside, nel finale di gara Berchiche cerca il tris con un tiro a giro da fuori ma Moya in volo respinge così la sfida termina sul 2-0 per i rojiblancos.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Siviglia 7Athletic Bilbao 7-Atletico Madrid 6-Real Madrid 4-Valladolid 4-Alavés 4-Osasuna 4-Celta Vigo 4Real Sociedad 4-Barcellona 3-Mallorca 3-Levante 3-Villarreal 1-Granada 1-Eibar 1-Valencia 1-Getafe 1-Espanyol 1-Leganés 0-Betis 0

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.