ESCLUSIVA – M. Moataz Salah (gior. alwafd.news): “Nel nostro continente il Napoli è molto stimato e apprezzato”

All'interno l'intervista al giornalista egiziano sul Napoli e sul mercato

0

Le ultime settimane sarà un mercato molto intenso e i nomi importanti non mancano che potrebbero cambiare casacca. Nel frattempo la Coppa d’Africa ha regalato molte emozioni e incertezza, però cresce di anno in anno sul piano tecnico e non solo. Di questo ma non solo ilnapolioline.com ha intervistato il giornalista egiziano di alwafd.news Mohamed Moataz Salah.

Factory della Comunicazione

Da quanti anni scrivi per il sito egiziano alwafd news? “Prima ero uno studente, ora scrivo per il sito alwafd.news. E’ un sito egiziano, uno dei più longevi, che sta ottenendo dei buoni risultati in campo sportivo e non solo e sono tre anni che collaboro. Mi piace e sono contento di farne parte”.

Negli ultimi anni in Africa il calcio si è sviluppato ed ha mostrato importanti progressi. Tu che lo segui te lo aspettavi? “Come avrai puntuto vedere nell’ultima Coppa d’Africa, le sorprese non sono mancate. Le uscite degli ottavi di Egitto e Camerun hanno portato ad un torneo ancora più incerto. Anche il Madagascar che elimina la Nigeria, stesso discorso vale per il Benin che ha fatto un’ottima manifestazione, tutte compagini che hanno mostrato grandi ambizioni e torneo poi vinto dall’Algeria contro il Senegal. In generale dico che il calcio in Africa sta crescendo tanto e non sono affatto sorpreso”.

Questa è la fase calda del mercato e diversi nomi in ballo. Dove secondo te giocheranno la prossima stagione i vari: James, Icardi, Neymar e Llorente? “Come hai detto tu sono nomi importanti e l’esito delle quali non sono affatto semplici, visto il valore dei giocatori stessi. A mia sensazione James Rodriguez e Icardi vedo leggermente favorito il Napoli, elementi che farebbero fare il salto di qualità. Neymar? Alla fine non sarei sorpreso se restasse al Psg, come percentuale do il 60%, infine Llorente. Lo spagnolo ha diversi estimatori in Italia e all’estero e solo nelle ultime settimane prenderà una decisione finale”.

In Egitto, ma in generale in Africa, quali sono le squadre italiane più tifate. Il Napoli ha diversi estimatori? “Nel nostro continente ci sono diversi tifosi di squadre italiane, il vostro calcio è molto stimato e apprezzato davvero tanto. La Juventus ha tanti tifosi visto che vince da tanti anni lo scudetto. A seguire il Milan e sono in aumento quelli della Roma. Il Napoli? Negli ultimi anni è la squadra che ha mostrato un bel gioco ed è cresciuta davvero tanto, perciò è stimata e apprezzata come club e per i risultati in Italia e in Europa”.

Per il prossimo campionato, chi vedi come favorita per la lotta allo scudetto. La Champions League secondo te chi la vincerà? “Quest’anno prevedo una serie A davvero molto incerta e quindi non è semplice fare pronostici. L’Inter con l’arrivo di Conte può avere più solidità e dire la sua. Senza dimenticare la Juventus, il Napoli, oltre anche a Milan e Roma che si stanno rinforzando. Sulla Champions League io punto sul Barcellona, gli spagnoli si sono rinforzati con gli acquisti di De Jong e Griezmann, perciò hanno molti calciatori forti per puntare al successo finale”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.