Supercoppa – La Uefa invita le due donne arbitro, vittime di attacchi sessisti

0

La Uefa ha invitato le due donne arbitro italiane, che recentemente sono state colpite da episodi di sessismo, ad assistere alla sfida di Supercoppa europea mercoledì a Istanbul tra Liverpool e Chelsea. Annalisa Moccia e Giulia Nicastro erano impegnate in due distinte gare di campionato in qualità, rispettivamente, di assistente e di arbitro, quando sono state fatte oggetto di episodi di sessismo da parte di un commentatore televisivo e di un giocatore. L’Uefa le ha invitate entrambe a rappresentare gli arbitri donna italiani in occasione della sfida del Beşiktaş Park, che aprirà la nuova stagione europea del calcio di club.
    “Condanniamo fermamente ogni condotta sessista, discriminatoria, spregiativa e offensiva nei confronti degli arbitri donna, che meritano il massimo rispetto per il contributo che stanno dando non solo del calcio femminile, ma allo sviluppo dell’intero movimento calcistico europeo – ha dichiarato il Presidente Uefa Aleksander Čeferin.

Factory della Comunicazione

Ansa

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.