La Serie A torna alle origini, sorteggiate anche le date di Coppa Italia

Niente Boxing-Day ma bensì la sosta natalizia per le squadre di Serie A

0

La Serie A saluta il Boxing-Day recuperando la sosta natalizia, il calendario di A dovrebbe tornare alle origini. La stagione partirà ufficialmente il 24 agosto e terminerà il 24 maggio, mentre i sorteggi ci saranno il 29 o 30 luglio. L’ipotesi sul girone di ritorno diverso rispetto a quello d’andata è stata accantonata e, probabilmente, se ne parlerà l’anno prossimo. Roma e Lazio disputeranno l’ultima giornata entrambe in trasferta, per consegnare in tempo lo Stadio Olimpico all’UEFA visto l’Europeo itinerante che partirà proprio dalla Capitale. Ci saranno 3 turni infrasettimanali: 25 settembre, 30 ottobre e 22 aprile, mentre ci saranno 4 soste per le Nazionali: 8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre e 29 marzo. Tornerà la sosta invernale dal 22 dicembre al 5 gennaio.

Factory della Comunicazione

COPPA ITALIA 

Oltre alla Serie A sono state ufficializzate anche le date relative alla Coppa Italia. Si comincia il 4 agosto col primo turno, il secondo l’11 e il terzo il 18. Poi per il quarto turno bisognerà aspettare il 4 dicembre, solo dopo entreranno in gioco le prime 8 della Serie A il 15 e il 22 gennaio. Lunedì prossimo negli uffici della Lega ci sarà il sorteggio delle 8 big di A: la squadra col numero più basso giocherà in casa i turni unici. Il 29 gennaio invece ci saranno i quarti di finale, mentre le semifinali si giocheranno l’andata il 12 febbraio e il ritorno il 4 marzo e la finale si terrà il 13 maggio.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.