Coppa d’Africa – Ore 21,00: Nigeria – Algeria, le probabili formazioni. Ounas in panchina

0

Alle 21, al Cairo, allo stadio Internazionale (che sarà anche sede della finale del 19 luglio), riflettori puntati su Nigeria-Algeria, confronto ricco di fascino. Le Volpi del deserto sono alla ricerca del secondo titolo della loro storia. Curiosamente, l’unico successo, arrivato nel lontano 1990, ha visto gli algerini trionfare proprio ai danni delle Super Aquile. La Nigeria, invece, associa l’Algeria al piacevole ricordo dell’edizione del 1980, quando si laureò campione per la prima volta (vincerà poi in altre due edizioni), proprio superando le Volpi del deserto. Un match che vedrà in campo tanti giocatori in grado di fare la differenza. Gli algerini si affidano al talento di Mahrez, la sostanza di Bennacer e al fiuto del gol di Ounas. L’attaccante del Napoli, pur subentrando spesso a gara in corso, è già a quota tre gol nel torneo ed è in piena corsa per il titolo di capocannoniere, al pari di Manè del Senegal e, soprattutto, Ighalo, centravanti principe di quella Nigeria che punterà molto sulle giocate di Iwobi. Belmadi, allenatore dell’Algeria, osannato in patria, è pronto: «Faremo del nostro meglio. Favoriti? E’ una semifinale, non ci sono favoriti. Le probabilità sono le stesse per entrambe le squadre». Fonte: Cds

Factory della Comunicazione

Algeria-Nigeria: le probabili formazioni

Algeria (4-1-4-1): M’bolhi; Zeffane, Benlamri, Mandi, Bensebaini; Guédioura; Mahrez, Bennacer, Delort, Belaili; Bounedjah. Ct: Djamal Belmadi.

Nigeria (4-2-3-1): Akpeyi; Awaziem, Troost-Ekong, Omeruo, Collins; Ndidi, Etebo; Chukwueze, Iwobi, Musa; Ighalo. Ct: Gernot Rohr.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.