Calcio femminile – Più soldi  e più squadre la Fifa rilancia

0

La Coppa del Mondo femminile è stato un successo e per questo dal 2023 la Fifa vuole portare le squadre da 24 a 32 e raddoppiare i premi . Lo ha detto il presidente della Fifa, Gianni Infantino, nella conferenza di bilancio di Francia 2019, alla vigilia delle due finali, quella per il terzo posto tra Svezia e Inghilterra, oggi, e la finalissima di domani tra Usa e Olanda entrambe a Lione alle 17. «Questa Coppa del mondo è stata fenomenale, eccezionale, la migliore della storia». Il boom di ascolti in tv sono la prova del successo. Ascolti attirano sponsor e sponsor spingono per un allargamento della competizione. «Non voglio perdere tempo, dobbiamo lavorare, niente è impossibile. Ci sarà anche un mondiale per club femminile dal prossimo anno. Dobbiamo investire per il mondo in tutto il mondo». L’investimento della Fifa, secondo il CdS, è di un miliardo di euro per il calcio femminile.
In questa atmosfera di grande lancio, oggi Inghilterra e Svezia si contendono l’ultimo podio disponibile. Anche un terzo posto mondiale fa storia. 

Factory della Comunicazione

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.