ESCLUSIVA – N. Loreto (pres. club Trento Part.): “James e Manolas? Sono due giocatori fatti e formati”

All'interno l'intervista al presidente del club Trento Partenopea

0

Il Napoli pensa al mercato in entrata e in uscita ma a breve preparerà il ritiro pre-campionato che per il nono anno di fila sarà a Dimaro-Folgarida. In Trentino tra allenamenti, foto, chiacchierata con i giocatori e gare amichevoli sarà un clima come sempre di festa. Di questo e non solo ilnapolionline.com ne ha parlato al presidente del club Trento Partenopea Nicola Loreto.

Factory della Comunicazione

Quanti membri siete all’interno del club? “Ogni anno mediamente siamo 150 soci anche se da quando siamo nati si sono iscritte più di 500 persone. C’è soprattutto una passione che ci lega, quella per i colori azzurri e spesso e volentieri andiamo a seguire il Napoli in casa e in trasferta”.

Dal 6 al 26 Luglio il Napoli sarà a Dimaro-Folgarida per il nono anno di fila per il ritiro pre-campionato. Quanti ne sarete del club in Trentino? “A Dimaro-Folgarida saremo, cercheremo di esser presenti con una delegazione tutti i giorni ma ovviamente nei weekend avremo una presenza più massiccia. Vogliamo come sempre dare il nostro apporto alla squadra con l’augurio che si possa puntare a grandi traguardi”.

Sarri è il neo allenatore della Juventus e in città si sono create diverse opinioni. Qual’è la tua personale e del tuo club in maniera particolare? “Per quanto riguarda Sarri alla Juve posso dire la mia da presidente del club. L’ho presa molto male. Ho sperato fino all’ultimo che la cosa non andasse in porto. Sarri per quello che ha dato al Napoli ed ai napoletani non avrei mai pensato che andasse alla Juve. Nei tre anni a Napoli ha parlato in una certa maniera che in un’ora di conferenza stampa allo Stadium ha completamente cancellato. Direi che dal mio punto di vista è peggio del passaggio di Higuain alla stessa Juve.
Chiamatelo come volete ma da parte mia c’è tantissima delusione sopratutto per l’uomo che era e che da qualche giorno non lo è più”.

Sta per iniziare il mercato estivo e il Napoli sembra ad un passo dal doppio colpo di Manolas e James Rodriguez. Sono a tuo avviso gli elementi giusti per completare una rosa in maniera competitiva? “Il mercato come ogni anno è lungo e logorante. Ora si fanno tanti nomi ed anche di spessore vedi appunto James e Manolas. Sicuramente sarebbero tue innesti diversi rispetto agli innesti a cui siamo abituati. Mi spiego. Sono due giocatori con esperienza, che alzano il livello di qualità per quanto riguarda James e di fisicità per quanto riguarda Manolas. In sostanza due giocatori “fatti” e non da costruire in casa. Il loro arrivo spero che non coincida con qualche “uscita” dolorosa ma che si aggiungano alla rosa attuale per rendere questa squadra ancora più competitiva e per lottare per qualcosa di importante per tutta la stagione”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.