Alessandro Sacco: “Il Napoli? De Laurentiis sta costruendo un Napoli da vertice”

0

Oggi ai microfoni di cuoreazzurro.it abbiamo intervistato Alessandro Sacco, direttore de “ilnapolionline.com” sul mercato del Napoli e su Sarri alla Juventus.

Factory della Comunicazione

Ufficialmente non è ancora iniziato il calciomercato ma il Napoli ha mosso i suoi primi passi(vedasi Di Lorenzo) e sono tanti i nomi che si fanno in questo periodo. Cosa ne pensi dell’ormai certo Manolas e di James Rodriguez? “Manolas è un ottimo giocatore ed andrebbe degnamente a sostituire l’esperto Raul Albiol.Formerebbe con Koulibaly una delle più forti difese centrali del nostro campionato.Per quanto riguarda Rodriguez,parliamo di un grande acquisto che garantirebbe al Napoli di Ancelotti molta imprevedibilità tattica.Infine citerei anche Lozano sul quale sono stati puntati gli occhi da tempo,operazione che sarebbe conseguenziale alla cessione di Lorenzo Insigne”.

A questo punto cosa ti aspetti dal nuovo Napoli? “Quello che si aspettano un pò tutti i tifosi e cioè finalmente un Napoli vincente capace di contrastare la forza della Juve,disputare una grande Champions andando avanti il più possibile ed infine mettere in bacheca la Coppa Italia alla portata degli azzurri”.

Quanti colpi servirebbero al Napoli? “Non posso quantificarli perchè molto dipenderà anche dal mercato in uscita.Dati quasi per certo gli arrivi di Manolas e Rodriguez,credo che il Napoli debba intervenire a centrocampo vista la partenza di Diawara e la probabile uscita di Marko Rog. Ed infine un occhio al terzino sinistro nel caso in cui Mario Rui dovesse partire”.

Tormentone di questi giorni……Sarri alla Juve.Cosa pensi della sua scelta e che può significare per la Juve? “Per noi napoletani è stato un duro colpo ma va accettato soprattutto se si cerca di capire che è stata una scelta professionistica.Certo per noi napoletani la scelta Juve,soprattutto per quello che ha professato per il Napoli,non va giù in nessun modo.Al Napoli ed al Chelsea ci ha messo tempo ma non è detto che capiti la stessa cosa a Torino in una squadra piena di campioni”.

Il tuo auspicio finale per il calcio italiano ed in particolare per il Napoli?
“Mi auguro con tutto il cuore che il campionato italiano possa finalmente trovare il giusto livellamento con il ritorno dell’Inter ,il Milan ,Lazio e Roma per non lasciare solo a Juve e Napoli il compito di contrastarsi.Per quanto riguarda gli azzurri mi auguro di vero cuore che possa essere l’anno buono ed andare sempre piuù avanti in tutte le competizioni”.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.