MONDIALE FEMMINILE – I. Mauro: “I quarti di finale? Il lavoro paga”. Record di ascolti per la Cina

Davvero emozionate le azzurre che ai quarti sfideranno l'Olanda

0

L’Italia del c.t. Milena Bertolini conquista i quarti di finale dei mondiali in Francia grazie al successo per 2-0 contro la Cina. Sabato alle ore 15,00 a Valenciennes la gara contro l’Olanda. A fine gara le parole di Ilaria Mauro e del capitano Sara Gama. “Non svegliatemi per favore. È pazzesco ce la stiamo mettendo tutta e sono felice perché con tutto il lavoro e i sacrifici che abbiamo fatto ora siamo qua ed è bellissimo. È stata una partita tosta perché loro hanno attaccato fino al 90° e sul 1-0 per noi abbiamo sofferto. Poi Yaya ha segnato il secondo gol e ci siamo un attimo sbloccate. Il passaggio del turno lo sognavamo anche se non ci pensavo alla vigilia. È un sogno”.

Factory della Comunicazione

A seguire le parole di Sara Gama“C’è emozione, ma anche grande serenità perché il nostro obiettivo era il passaggio del turno. Da lì in poi era, come dire, tutto divertimento ed è quello che stiamo facendo. Credo che si vede che siamo serene e che siamo qui per divertirci, ce lo godiamo fino in fondo. Prima c’è stato tanto tanto lavoro, abbiamo faticato tanto come è un classico di noi italiani, e l’abbiamo fatto per poi arrivare a questo punto e toglierci delle soddisfazioni che forse non erano immaginabili alla vigilia, ma che ci meritiamo tutte. Difesa? Serriamo bene i ranghi, abbiamo lavorato molto e bene a livello tattico ancora di più dopo l’infortunio di Salvai. C’è grande intesa fra noi quattro difensori e si vede in campo”.

Un trionfo da record anche davanti allo schermo. La vittoria contro la Cina è stata vista su Rai 1 e Sky Sport Mondiali da 4 milioni 579 mila telespettatori con uno share record del 35.67%. Battuto anche il primato precedente, il 32.8% fatto registrare in occasione della super sfida col Brasile di Marta. Nel dettaglio, 3 milioni 963 mila telespettatori (30.79% di share) hanno seguito l’incontro su Rai 1: il picco nel secondo tempo con 4 milioni e 700 mila telespettatori (31.4%) connessi.

 La Redazione

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.