Dal 2013 Callejon è imprescindibile, Ancelotti punta su di lui

L'esterno spagnolo, dopo un anno di sacrificio sulla fascia, tornerà in attacco

0

Callejon è arrivato al Napoli nell’estate del 2013 e da allora non è più uscito dal campo. Rafa Benitez affidò a lui la corsia destra venendo ripagato dal rendimento eccezionale dell’esterno spagnolo, Sarri ha improntato il suo calcio anche con i tagli dalla destra di Callejon e infine Ancelotti ha potuto contare sulla grande tecnica e professionalità del calciatore. Adesso però lo stesso tecnico di Reggiolo, che ha utilizzato il ragazzo come quarto di centrocampo, vuole riportarlo nel suo ruolo originale di ala destra. Le reti di Callejon sono mancate incredibilmente al Napoli e l’annata non proprio eccezionale di Insigne non ha aiutato. In tutte le competizioni Callejon ha disputato ben 304 partite con la maglia azzurra (settimo di sempre in maglia azzurra) e solo 8 partite saltate dal 2013 ad oggi con 78 reti all’attivo e ben 68 assist.

Factory della Comunicazione

RINNOVO E FUTURO

Il cambio di modulo di quest’anno ha inevitabilmente ridotto le reti, solo 4 con Ancelotti, ma giocando solo sulla fascia è difficile presentarsi in area come faceva gli anni passati. Motivo per cui l’allenatore azzurro riporterà Callejon in attacco, chiedendo investimenti alla società per il centrocampo per supportare la fase offensiva. Il contratto di Callejon scade il 30 giugno 2020 al termine della settima stagione in maglia napoletana, l’obiettivo del calciatore sarebbe quello di rinnovare per un altro anno ma nel frattempo Callejon si gode le vacanze con l’amico Arbeloa in Spagna.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.