Coppe e rimpianti, tutto il percorso di Raul Albiol

0

In queste sei stagioni con la maglia del Napoli, Raul Albiol ha collezionato 236 presenze, condite anche da 6 gol: 3 nella stagione 2017-2018, quella dello scudetto sfumato all’ultimo miglio, tra infinite polemiche, con Maurizio Sarri in panchina e un plotone di uomini pronti a gettarsi tra le fiamme per un sogno. Tra questi, ovviamente, Raul Albiol: un rapporto particolare quello che nasce tra i due. Perché Sarri è uno che arriva dall’Empoli e pretende di insegnare la postura ad uno dei centrali della Spagna, uno che aveva giocato nel Real Madrid, uno che aveva già vinto in carriera un Mondiale, due Europei ed otto trofei internazionali e nazionali tra Valencia, Real e Napoli. Albiol, con umiltà, ascoltò, per poi diventare il calciatore che Sarri non avrebbe spostato dal cuore della difesa neppure sotto minaccia. C’era persino un file personalizzato in cui Albiol controllava di volta in volta i miglioramenti. 
Con Rafa Benitez, i due trofei partenopei, entrambi nel 2014: la Coppa Italia vinta contro la Fiorentina e la Supercoppa, conquistata pochi mesi dopo, a Doha, contro la Juventus. Lascia Napoli al 26esimo posto della classifica per presenze all-time tra De Napoli e Gargano, dopo un’ultima stagione tormentata da un problema al ginocchio che lo ha costretto a sottoporsi all’intervento chirurgico a Londra. 
Fonte: Il Mattino

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.