Mondiali femminile – Italia/Brasile: le formazioni e le combinazioni per la classifica

Basta un punto per essere prime  E in caso di ko...

0

Italia già agli ottavi di finale. Basta il pari con il Brasile per chiudere al primo posto. In caso di sconfitta, due scenari.
1) Se l’Australia non vince contro la Giamaica, tra Italia e Brasile il primo posto verrà assegnato in base alla differenza reti generale, che oggi è +6 per l’Italia e +2 per il Brasile. Azzurre prime con la sconfitta di misura; seconde se perdono con 3 o più gol di scarto. Una sconfitta con due reti di scarto porterebbe le due squadre a +4 di differenza reti e con lo stesso numero di gol fatti. Lo scontro diretto darebbe allora il primo posto al Brasile.
2) Se vince l’Australia, tre squadre a 6 punti. In prima battuta entrano in gioco differenza reti generale e numero complessivo di gol segnati. Attualmente la situazione è: Italia +6 (7 gol fatti, 1 subito); Brasile +2 (5 gol fatti, 3 subiti); Australia 0 (4 gol fatti e 4 gol subiti). Con una sconfitta di misura, le azzurre sarebbero prime a meno di una clamorosa goleada delle australiane (massimo 4 reti di scarto). Perdendo con due reti di scarto, le azzurre sarebbero a +4 alla pari con il Brasile, con il medesimo numero di gol segnati. Se la differenza reti dell’Australia sarà diversa da +4, il piazzamento relativo tra Brasile e Italia sarà deciso dallo scontro diretto, dunque sudamericane avanti. Se tutte e tre avessero +4 di differenza reti, decisivo il numero di gol segnati e poi gli scontri diretti. Nell’ipotesi di 4-0 per l’Australia e 3-1 per il Brasile, le tre squadre finirebbero alla pari anche a questa voce (8 gol totali). L’avulsa (senza i risultati contro la Giamaica) sarebbe decisa dalla differenza reti nelle sole gare tra Brasile, Australia e Italia che sarebbe: Italia -1, Brasile +1, Australia +4. Quindi: Australia prima, Brasile secondo, Italia terza.

Factory della Comunicazione

Sulla formazione da mandare in campo il c.t. Milena Bertolini ha un solo dubbio, chi mandare in campo tra Ilaria Mauro e Sabatino, con la giocatrice viola in vantaggio sulla milanista. Il Brasile punterà sulle due “icone” Marta e Cristiane, mentre a centrocampo gioca la calciatrice del Milan Thaisa.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.