Tra gli azzurri in giro per il mondo, la parola ad Arek Milik!

0

Ci sono molti azzurri in giro per il mondo per giocarsi gli Europei. Dries Mertens con il suo Belgio avrà di fronte prima il Kazakhistan, sabato, e poi la Scozia martedì prossimo. Fabian Ruiz, invece, giocherà con la Spagna la doppia sfida con le Isole Faroe, venerdì, e la Svezia, lunedì a Madrid. Convocato Elseid Hysaj per la partita di sabato in Islanda e quella di martedì nella sua Albania contro la Moldova. Meret e Luperto invece giocheranno gli Europei Under 21 il prossimo 16 giugno in Italia. Infine Milik e Zielinski sono di scena con la Polonia nella doppia sfida di contro la Macedonia venerdì e Israele lunedì.
Un anno, il primo al completo, con 20 gol all’attivo e la voglia di mettersi in mostra, per Arkadiusz Milik la stagione appena finita ha riservato più di un sorriso. «È stata una buona stagione la mia, soprattutto ho potuto giocarla tutta e di questo sono felice. Non tutti sarebbero tornati così dopo un doppio infortunio al ginocchio. È stato solo un assaggio per la prossima stagione che sarà migliore», ha detto dal ritiro della nazionale polacca.
«L’infortunio mi ha frenato un po’ negli ultimi due anni, ma ora è andato, devo concentrarmi sul presente. Le pressioni? Ci sono abituato, mi hanno sempre chiesto tanto in ogni squadra. So di avere un gran potenziale, ma posso fare ancora di più, ho solo bisogno di tempo per dimostrarlo», ha continuato la punta. «Quest’anno ho avuto continuità, Ancelotti è un allenatore calmo e a questo non ero abituato, ma quando perdiamo alza la voce. Abbiamo meno compiti tattici in partita, siamo più liberi di giocare con la fantasia».
Ma l’obiettivo resta lo scudetto. «L’anno scorso eravamo più vicini alla Juventus, un club che si rinforza sempre e compra giocatori come Cristiano Ronaldo, è difficile competere con loro ma non sempre i soldi spesi poi significano vittorie. Futuro a Napoli? Lì sono felice, stiamo discutendo anche del rinnovo di contratto», ha concluso Arek.

Factory della Comunicazione

Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.