ESCLUSIVA – C. Borriello (Ass. Sport): “Convenzione? Ecco gli ultimi aggiornamenti. Ottimista sulle scelte future di Ancelotti”

All'interno l'intervista all'Assessore allo Sport del Comune di Napoli

0

L’evento delle Universiadi è alle porte e la città si sta preparando nel migliore dei modi in vista della kermesse sportiva che inizierà il 3 Luglio. Tra gli impianti, il San Paolo sta prendendo le sembianze di una struttura all’altezza della situazione con il restyling. Di questo ma anche della stagione del Napoli, ilnapolionline.com ha intervistato l’Assessore allo sport Ciro Borriello.

Factory della Comunicazione

Domenica sera, in occasione di Napoli-Inter, si sono visti i primi sediolini sotto il settore Curva A. Si procede nel migliore dei modi per il restyling del San Paolo? “Sì, assolutamente, si sta procedendo al meglio per il restyling del San Paolo. Oltre che i sediolini che tu hai menzionato, sono pronti anche gli spazi per i due tabelloni, senza dimenticare gli impianti audio e le luci. Nonostante che in questi giorni abbia piovuto davvero tanto, si è lavorato davvero tanto e per questo vanno ringraziati i tecnici per la loro professionalità”.

Sulla firma della convenzione tra il Comune e la Ssc Napoli, ci sono novità su quando ci potrà essere l’accordo tra le parti? “Ci vorrà ancora del tempo prima che ci possa essere la firma sulla convenzione, lo so che molti si preoccupano di questa vicenda, ma non dipende da nessuno. Stiamo valutando il contesto della pubblicità, elementi che fa parte del contratto, una volta risolto il testo verrà portato alla Giunta Comunale e poi ci sarà la firma. Mi auguro che per l’estate si possa raggiungere la definitiva intesa tra le parti”.

Sugli altri impianti, in vista delle Universiadi, a che punto procedono i lavori? “Si sta procedendo ad un buon ritmo, sono quasi pronti gli altri impianti sportivi in vista della kermesse che inizierà il 3 Luglio. Non vediamo l’ora che inizi questa grande manifestazione che coinvolgerà la nostra Regione e sono convinto che avrà un enorme successo”.

Domenica sera il Napoli ha battuto nettamente l’Inter, riscattata la sconfitta dell’andata. “Mi sarebbe piaciuto da tifosi se la squadre avesse vinto all’andata visti i reiterati cori verso Koulibaly e la città di Napoli, purtroppo questo non avvenne. Da tifoso di questi colori posso dirti che comunque è stata una splendida vittoria, si è visto finalmente il gioco di Ancelotti e con un successo sabato a Bologna si toccherà quota 82 punti, davvero positivo per essere il suo primo anno sulla panchina partenopea”.

Cominciano a venir fuori i nomi per il prossimo mercato estivo e pare che sia in dirittura d’arrivo con alcuni elementi dell’Atalanta. Cosa ne pensi a riguardo? “Essere una “succursale” dell’Atalanta non è che mi entusiasma più di tanto, anzi mi farebbe piacere se i talenti che loro riescono a trovare fossimo noi i primi a scovarli e poi farli crescere nel tempo. Invece rischiamo di pagarli il doppio di quando gli orobici li prendono a poco. In questo deve crescere la rete scouting del club azzurro per trovare i campioni del domani con maggior frequenza“.

In vista della prossima stagione, sei ottimista sul lavoro di Ancelotti? “Credo che il mister possa dare ancora di più, rispetto a questa stagione. Lui è un tecnico vincente, sa perfettamente cosa serve a questa squadra per renderla ancora più forte e quindi mi farebbe piacere che oltre ad essere la vice-Juventus e fare tanti punti, di poter alzare anche dei trofei per rendere felice la tifoseria partenopea”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.