Serie B: Il Benevento sbanca il Tombolato in rimonta

I sanniti subiscono lo svantaggio ma nella ripresa reagiscono ribaltando il match

0

Martedì 21 maggio ore 21:00

Factory della Comunicazione

Cittadella-Benevento 1-2 Proia (C) 10′, Insigne (B) 76′, Coda (B) 83′

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari, Ghiringhelli, Frare, Adorni, Rizzo, Proia, Iori, Branca (Pasa 64′), Schenetti (Bussaglia 89′), Finotto, Moncini (Diaw 68′). A disposizione: Maniero, Drudi, Benedetti, Cancellotti, Camigliano, Bussaglia, Pasa, Parodi, Siega, Panico, Scappini, Diaw. Allenatore: Roberto Venturato.

BENEVENTO (4-3-1-2): Montipò, Maggio, Volta, Caldirola, Letizia, Viola, Ricci (Insigne 61′), Tello, Bandinelli (Buonaiuto 70′), Armenteros, Coda. A disposizione: Gori, Gyamfi, Costa, Tuia, Antei, Di Chiara, Vokic, Crisetig, Del Pinto, Improta, Insigne, Buonaiuto. Allenatore: Cristian Bucchi.

Arbitro: Davide Ghersini.

Ammoniti: Proia (C) 6′, Tello (B) 60′, Buonaiuto (B) 77′.

Espulsi: Proia (C) 50′, Armenteros (B) 89′.

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 6′.

Primo tempo. I padroni di casa proveranno a far valere il fattore campo per indirizzare la sfida di ritorno, mentre i sanniti con 400 tifosi al seguito cercano il colpaccio . Il primo pericolo arriva al 3′ col Coda che riceve il lancio col contagiri di Bandinelli e al volo calcia a botta sicura colpendo il palo, passano 4 minuti e il centravanti giallorosso colpisce il secondo legno del match con un destro terrificante. Al 10′ però è il Cittadella a sbloccare il match con Proia che sugli sviluppi di un piazzato sfrutta un batti e ribatti e trafigge Montipò, al 17′ Finotto si invola verso la porta ma Caldirola in ripiegamento difensivo si dimostra provvidenziale. La gara è molto vivace e al 27′ Schenetti cerca l’angolino dal limite ma Montipò blocca in tuffo, passano pochi secondi e Branca libera il sinistro dai 20 metri con Montipò che respinge sulla punta delle dita così al duplice fischio si va a riposo sull’1-0 veneto.

Secondo tempo. Nella ripresa il Cittadella resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Proia che riceve il secondo giallo dopo un fallo su Viola, i ritmi col passare dei minuti non accennano ad aumentare col Citta impegnato a coprirsi visto l’uomo in meno mentre i sanniti cercano il varco giusto. Al 72′ Finotto batte tutti sul tempo in area e di testa impegna seriamente Montipò che si distende e respinge, passano 4 minuti e il Benevento pareggia i conti col tap-in di Insigne che da due passi trafigge Paleari. I beneventani alzano il ritmo e all’83’ ribaltano la sfida col colpo di testa di Coda sul cross col contagiri di Insigne, nel finale l’arbitro Ghersini ristabilisce la parità numerica espellendo Armenteros a seguito di una brutta entrata a forbice su Iori così la sfida del Tombolato si chiude sul 2-1 campano.

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.