Serie B: Greco regala 3 punti che riaprono il discorso salvezza

I satanelli conquistano 3 punti d'oro per la zona retrocessione

0

Lunedì 6 maggio ore 21:00

Factory della Comunicazione

Foggia-Perugia 1-0 Greco (F) rig. 75′

FOGGIA (3-5-2): Leali, Martinelli, Billong, Ranieri, Gerbo, Busellato (Agnelli 78′), Greco, Deli (Galano 67′), Zambelli (Loiacono 37′), Mazzeo, Iemmello. A disposizione: Noppert, Ngawa, Arena, Loiacono, Boldor, Chiaretti, Agnelli, Cicerelli, Matarese, Galano, Caballini. Allenatore: Gianluca Grassadonia.

PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel, Rosi, El Yamiq (Sgarbi 72′), Gyomber, Mazzocchi (Falasco 46′), Carraro, Vido, Dragomir (Michael 65′), Verre, Kouan, Sadiq. A disposizione: Perilli, Bizzari, Cremonesi, Sgarbi, Felicioli, Falasco, Moscati, Michael, Ranocchia, Lee, Falzerano. Allenatore: Alessandro Nesta.

Arbitro: Aleandro Di Paolo.

Ammoniti: Vido (P) 65′, Sgarbi (P) 74′.

Espulsi: Tonucci (F) 77′.

Note: recupero p.t. 2′, recupero s.t. 7′.

Primo tempo. I padroni di casa allo Zaccheria cercano solo la vittoria per alimentare l’obiettivo play-out, mentre gli umbri in corsa per i play-off proveranno in tutti i modi ad espugnare la casa rossonera. La prima occasione del match arriva al 10′ con la zampata di Iemmello larga di un soffio sul cross di Gerbo, i rossoneri continuano ad attaccare e al 22′ Busellato carica il sinistro e calcia costringendo Gabriel alla super parata in tuffo. La replica del Perugia arriva al 36′ con Verre che ruba palla a Billong e col destro calcia a botta sicura colpendo il palo, nel finale di tempo Deli riceve palla al limite e cerca l’angolino ma Gabriel in volo chiude lo specchio così la prima frazione termina senza reti.

Secondo tempo. Nella ripresa Verre serve Sadiq in area che da ottima posizione manca di un soffio la porta, al 59′ Vido vede Leali fuori dai pali Leali e da centrocampo cerca l’eurogoal mancando lo specchio di poco. La gara è molto equilibrata con entrambe le squadre alla ricerca del varco giusto, col passare dei minuti i foggiani provano ad alzare il ritmo e al 74′ l’arbitro concede un penalty ai satanelli. Prende la rincorsa dagli undici metri Greco che trafigge Gabriel che tocca la palla ma non abbastanza, al 77′ l’arbitro si dirige vero la panchina per espellere Tonucci per eccesso di proteste. Nel finale non arriva la reazione umbra così al triplice fischio i rossoneri riaprono i giochi per la salvezza in vista degli ultimi 90 minuti della stagione.

Classifica

Brescia 67-Lecce 63*-Palermo 62-Benevento 57-Pescara 52Spezia 51-Cittadella 50-Cremonese 49-Verona 49-Perugia 47-Cosenza 46-Ascoli 43Crotone 40-Salernitana 38-Livorno 38-Foggia(-6) 37-Venezia 35-Padova 30- Carpi 29

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.