Serie B: Il Cosenza sbanca l’Arechi grazie a Palmiero al 90′

I Lupi si aggiudicano la sfida in casa della Salernitana all'ultimo respiro

0

Domenica 5 maggio ore 21:00

Factory della Comunicazione

Salernitana-Cosenza 1-2 Garritano (C) 44′, Rosina (S) 63′, Palmiero (C) 90′

SALERNITANA (3-5-2): Micai, Mantovani, Schiavi (Jallow 88′), Lopez, Casasola, Rosina, Di Tacchio, Minala (Akpa Akpro 82′), Memolla (Mazzarani 46′), Calaiò, Djuric. A disposizione: Vannucchi, Migliorini, Gigliotti, Djavan Anderson, Mazzarani, Volpicelli, Odjer, Akpa Akpro, Jallow, Orlando, Vuletich, André Anderson. Allenatore: Angelo Gregucci.

COSENZA (3-5-2): Saracco, Capela, Schetino, Legittimo (Dermaku 52′), Bittante, Bruccini, Palmiero, Garritano, D’Orazio, Trovato (Embalo 46′), Tutino (Sciaudone 65′). A disposizione: Perina, Dermaku, Mungo, Izco, Sciaudone, Sueva, Baez, Maniero, Embalo. Allenatore: Piero Braglia.

Arbitro: Francesco Guccini.

Ammoniti: D’Orazio (C) 66′

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 7′.

Primo tempo. I campani tra le mura amiche cercano solo la vittoria per l’obiettivo salvezza, mentre i rossoblu salvi già da tempo proveranno a chiudere al meglio la stagione. Il primo brivido arriva al 10′ sol siluro mancino di D’Orazio a lato di un soffio, al 15′ il Cosenza cerca il goal con Tutino che in spaccata nell’area piccola manca l’impatto con la sfera per una questione di centimetri. La gara è molto equilibrata e al 20′ la Salernitana ci prova col sinistro violento di Rosina murato col corpo da Capela, al 29′ Garritano si libera al tiro da fuori e calcia ma Micai riesce a bloccare la sfera. Nel finale di tempo i Lupi riescono a sbloccare il punteggio col tap-in di Garritano sul cross di Tutino dopo una clamorosa uscita a vuoto di Micai che chiude i primi 45 minuti sull’1-0 calabrese.

Secondo tempo. Nella ripresa il Cosenza sfiora il raddoppio col tocco sotto di Embalo che prova a superare Micai ma l’estremo difensore si casa con un gran riflesso salva i suoi, al 63′ Rosina sfrutta una respinta corta di Saracco e da due passi deposita in ree siglando l’1-1. La gara è apertissima e al 75′ Sciaudone entra in area e libera il sinistro ma Micai di pugno respinge, passano 2 minuti e ancora rossoblu pericolosi con la girata dal centro dell’area di Garritano che manca l’appuntamento con la doppietta. Nel finale il Cosenza attacca a testa bassa alla ricerca del goal vittoria e al 90′ Palmiero fulmina Micai con un destro dal limite imparabile che chiude la sfida dell’Arechi con la vittoria dei Lupi.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Brescia 67-Lecce 63*-Palermo 62-Benevento 57-Pescara 52Spezia 51-Cittadella 50-Cremonese 49-Verona 49-Perugia 47Cosenza 46Ascoli 43Crotone 40-Salernitana 38-Livorno 38-Venezia 35Foggia(-6) 34-Padova 30- Carpi 29

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.