SERIE A – Frosinone-Napoli 0-2, i top e i flop della squadra azzurra

Il Napoli vince a Frosinone e si avvicina al secondo posto

0

Il Napoli vince a Frosinone per 0-2 e si avvicina a consolidare il secondo posto in campionato. Inizio di gara dove i padroni di casa vanno vicini al gol con Pinamonti che spreca da ottima posizione. Gli azzurri, scampato il pericolo, passano con la punizione di Mertens che si pazza sotto l’incrocio. La squadra partenopea gestisce la gara e sfiora il raddoppio con Callejon. Ad inizio ripresa arriva la seconda rete, assist di Milik e Younes batte Sportiello. Il resto della partita porta a tre legni in casa Napoli, due con Callejon e la traversa di Fabian Ruiz. Nel mezzo la parata di Ospina sul tiro di Trotta da pochi passi. Tre punti che portano gli azzurri vicini al secondo posto. Ecco i top e i flop della sfida di Frosinone.

Factory della Comunicazione

Top 

Malcuit 6,5 – Rispetto all’Atalanta, meno bene il terzino francese, ma spinge comunque con una certa continuità. Giocatore in crescita e come primo anno ha comunque mostrato segnali davvero incoraggianti.

Ghoulam 6,5 – E’ chiaro che il franco-algerino non è ancora ai livelli prima del doppio infortunio, ma oggi si è visto a tratti quel calciatore che fa impazzire le difese avversaria. Nella ripresa fa la differenza e cresce con il passare dei minuti.

Zielinski 6 – Il polacco ha fornito una prova attenta, senza sbavature e nel secondo tempo è apparso anche più nel vivo della manovra. La continuità è un suo tallone d’Achille, ma nel complesso bene.

Younes 7 – L’ex dell’Ajax ha letteralmente fatto impazzire i difensori del Sassuolo, sfiora il gol, poi si procura due punizioni e ad inizio ripresa c’è la rete con freddezza sotto porta. Sarà il valore aggiunto del finale di stagione e del prossimo anno.

Ounas 6,5 – Il franco-algerino quando entra con il piglio giusto come oggi contro il Frosinone, è certamente positivo per Ancelotti e la squadra. Va al tiro, serve assist ai compagni, insomma grande determinazione.

Mertens 7 – Il belga con il gol segnato su punizione aggancia nella classifica dei bomber Maradona, quindi scrive un altro capitolo avvincente da quando veste l’azzurro. Giocatore che davvero non si discute e merita la conferma anche per la prossima stagione.

Flop 

Luperto 5 – Rispetto alle partite precedenti, il difensore classe ’96 è apparso meno attento in fase difensiva. Si perde centralmente gli attaccanti avversari e non riesce a trovare la giusta continuità. Fa parte della crescita per un calciatore così giovane.

Fabian Ruiz 5,5 – Il centrocampista spagnolo nel primo tempo è apparso lento in mezzo al campo, poi nella ripresa meglio, dov’è anche sfortunato dove coglie la traversa e cerca di recuperare il tempo perduto, ma senza costrutto.

Dal nostro inviato dal “B. Stirpe” di Frosinone, Alessandro Sacco

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.