Serie B: Il Benevento cala il poker sul Cosenza salendo a 56 punti

I sanniti accorciano sulle prime della classe facendo valere il fattore campo

0

Venerdì 26 aprile ore 21:00

Factory della Comunicazione

Benevento-Cosenza 4-2 Bandinelli (B) 25′, Caldirola (B) 28′, Sciaudone (C) 38′, Tutino (C) 44′, Armenteros (B) 54′, Coda (B) 81′

BENEVENTO (4-1-2-1-2): Montipò, Gyamfi, Antei (Volta 46′), Caldirola, Letizia, Viola, Del Pinto (Tello 9′), Bandinelli, Insigne, Coda (Vokic 92′), Armenteros. A disposizione: Gori, Zagari, Di Chiara, Volta, Ricci, Vokic, Goddard, Crisetig, Tello, Asencio, Improta, Buonaiuto. Allenatore: Cristian Bucchi.

COSENZA (3-5-2): Perina, Hristov (Idda 55′), Anibal, Dermaku, Baez, Bruccini, Palmiero (Garritano 61′), Sciudone (Mungo 72′), D’Orazio, Embalo, Tutino. A disposizione: Saracco, Bittante, Idda, Mungo, Garritano, Schetino, Litteri, Maniero, Trovato. Allenatore: Piero Braglia.

Arbitro: Antonio Di Martino.

Ammoniti: Dermaku (C) 59′, Letizia (B) 66′, Coda (B) 76′, Bruccini (C) 87′.

Note: recupero p.t. 3′, recupero s.t. 5′.

Primo tempo. I sanniti tra le mura amiche proveranno ad avvicinare il Lecce in classifica, mentre i Lupi per aumentare il divario con le ultime cercano il colpaccio esterno. La prima occasione del match arriva al 10′ col tiro di prima intenzione di Armenteros bloccato da Perina, al 21′ Sciaudone anticipa tutti in area e di testa colpisce a botta sicura ma Caldirola sulla linea salva i suoi. Sul capovolgimento di fronte Coda si libera al tiro e calcia ma Perina in volo respinge, al 25′ il match si sblocca col la splendida rete di Bandinelli che aggancia in area e fulmina Perina per l’1-0 sannita. Passano 3 minuti e i giallorossi raddoppiano le marcature col colpo di testa di Caldirola sul corner di Viola, al 37′ il Benevento cerca il colpo del KO col calcio di punizione di Viola che si stampa contro il palo. Passa appena un minuto e Sciaudone accorcia le distanze sfruttando la respinta del palo sul tiro precedente di Embalo, nel finale di tempo arriva il pareggio calabrese con Tutino che sfruttando un batti e ribatti in area chiude il primo tempo sul 2-2.

Secondo tempo. Nella ripresa il Cosenza prova a capovolgere il match col tentativo di Baez alto di un soffio, al 54′ però il Benevento sigla il 3-2 con la deviazione di ginocchio sotto misura di Armenteros sul corner di Viola. I sanniti continuano a spingere al 63′ col colpo di testa dal centro dell’area di Insigne alto di un niente, col passare dei minuti i campani provano a gestire il possesso palla e all’81’ Massimo Coda cala il poker beneventano capitalizzando un veloce contropiede con un tocco ravvicinato. Nel finale i padroni di casa sfiorano il pokerissimo col tap-in di Coda respinto dall’ottimo Perina così la sfida del Vigorito termina 4-2 per i sanniti.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Brescia 63-Lecce 60-Palermo 57-Benevento 56-Pescara 50-Verona 48-Spezia 46-Cittadella 45-Perugia 45-Ascoli 42-Cremonese 42-Cosenza 42-Salernitana 38-Crotone 34-Venezia 33-Livorno 31-Foggia(-6) 31-Carpi 26-Padova 26*

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.