Paolo De Paola: “Ancelotti non ha fallito ma è importante capire gli obiettivi di De Laurentiis”

0

 In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione di Umberto Chiariello in onda su Radio CRC, è intervenuto Paolo De Paola, giornalista:

Factory della Comunicazione

“Il Napoli di Ancelotti non ha fallito, sono cambiate diverse cose. Ad esempio c’è stato l’inserimento di una mentalità nuova, non solo in squadra ma anche nel tifo giornalistico partenopeo. La mentalità vincente si vede anche nel rispetto dell’avversario: Ancelotti parla sempre della Juventus con grande rispetto. Il Napoli è arrivato secondo in campionato, si è qualificata per la prossima Champions League, ha espresso un buon gioco: non si può parlare di fallimento. Se il Napoli, però, crea un’aspettativa di scudetto, bisogna far capire allora dove sta il salto di qualità: salto che al momento non vedo con De Laurentiis. Bisogna ignorare i tifosi, cambiano sempre opinione: un giorno Ancelotti cancella Sarri nel cuore dei tifosi e quello dopo Ancelotti non è un allenatore vincente. Ancelotti, rispetto a Sarri, ha allargato la rosa. Il Napoli è calato fisicamente perchè la rosa non è sufficiente, il mercato non può essere promosso. Bisognerebbe ribadire un giudizio nei confronti del presidente: perchè ha rifiutato l’offerta di acquisizione del San Paolo? L’assessore Borriello ha detto che avrebbero anche lasciato della cubatura dinanzi lo stadio per svolgere esercizi commerciali. Se allora non c’è nemmeno questa volontà, bisogna trovare un socio forte. Guardiamo i nomi che accostano alla juve: se solo il 30% di questi nomi dovesse arrivare, i bianconeri aumenterebbero ulteriormente il gap. Inoltre ancora mancano le milanesi che dalla prossima stagione credo torneranno ad essere competitive”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.