Serie B: Pasquetta al comando per il Brescia di Corini

Le rondinelle festeggiano al comando in solitaria aspettando Lecce e Palermo

0

Lunedì 22 aprile ore 18:00

Factory della Comunicazione

Brescia-Salernitana 3-0 Tremolada (B) 3′, Torregrossa (B) 37′, Donnarumma (B) rig. 59′

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso, Sabelli (Mateju 46′), Cistana, Romagnoli, Martella, Bisoli, Tonali, Dessena, Tremolada (Dall’Oglio 54′), Torregrossa (Morosini 79′), Donnarumma. A disposizione: Andrenacci, Mateju, Gastaldello, Ndoj, Dall’Oglio, Spalek, Morosini, Rodriguez. Allenatore: Eugenio Corini.

SALERNITANA (4-5-1): Micai, Pucino, Mantovani, Migliorini, Lopez, Casasola, Akpa Akpro, Di Tacchio (Odjer 78′), Rosina (André Anderson 60′), Jallow (Calaiò 46′), Djuric. A disposizione: Vannucchi, Lazzari, Gigliotti, Djavan Anderson, Schiavi, Memolla, Mazzarini, Odjer, Calaiò, Orlando, Vuletich, André Anderson. Allenatore: Angelo Gregucci.

Arbitro: Ivano Pezzuto.

Ammoniti: Tonali (B) 77′, Dall’Oglio (B) 80′, Odjer (S) 83′. 

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 3′.

Primo tempo. Le rondinelle al Rigamonti proveranno ad allungare sulle inseguitrici, mentre i campani cercano il colpaccio in Lombardia per non farsi risucchiare dai bassi fondi. Passano appena 3 minuti e Tremolada sblocca il punteggio con un tap-in ravvicinato sull’assist di Bisoli, all’11’ ancora rondinelle pericolose col calcio di punizione di Tonali che sfiora l’incrocio dei pali. La Salernitana si vede in avanti al 16′ col tentativo aereo di Djuric a lato di pochissimo sul cross di Casasola, col passare dei minuti i campani provano ad alzare il ritmo alla ricerca del pareggio e al 34′ Akpa Akpro sugli sviluppi di un corner calcia col destro a lato di un soffio. Passano 3 minuti e il Brescia colpisce inesorabilmente con Torregrossa che servito solo davanti al portiere non fallisce siglando il 2-0 lombardo che chiude i primi 45 minuti di gioco.

Secondo tempo. Nella ripresa il direttore di gara assegna un penalty in favore dei bresciani che Donnarumma realizza con una conclusione forte e centrale che vale il 3-0 per la capolista, al 65′ il Brescia cerca il poker col mancino al volo di Donnarumma ma la sfera termina alto di pochissimo. Passano 5 minuti e la Salernitana ci prova con destro violento di Anderson che termina sopra la traversa di un niente, nel finale la squadra campana non riesce a reagire così al triplice fischio le rondinelle si portano a 63 punti al comando della cadetteria.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Brescia 63-Lecce 57-Palermo 56-Benevento 53-Pescara 49-Verona 48-Spezia 46-Cittadella 45-Perugia 45-Ascoli 39-Cremonese 39-Cosenza 39-Salernitana 38-Crotone 34-Venezia 33-Livorno 30-Foggia(-6) 30-Carpi 25-Padova 25

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.