Liga: Il Barça replica all’Atletico riportandosi a +9 in classifica

I catalani si riportano a distanza di sicurezza avvicinandosi al titolo

0

Sabato 20 aprile ore 13:00

Factory della Comunicazione

Celta Vigo-Girona               2-1 Aspas (C) 34′, Portu (G) 48′, Boufal (C) 69′

Ore 16:15

Eibar-Atletico Madrid       0-1 Lemar (A) 85′

Ore 18:30

Rayo Vallecano-Huesca    0-0

Ore 20:45

Barcellona-Real Sociedad 2-1 Lenglet (B) 45′, Juanmi (R) 62′, Alba (B) 64′

 

Celta Vigo-Girona. I galiziani proveranno ad allungare sulle ultime della classe sfruttando il fattore campo, mentre i catalani a +2 sul Celta proveranno a sbancare il Balaìdos in tutti i modi. Il primo pericolo arriva al 6′ col missile dai 20 metri di Boufal largo di un soffio, al 13′ continua a premere il Celta col tiro a giro di Maxi Gomez respinto dall’ottimo Bono. Col passare dei minuti i galiziani alzano il ritmo e al 34′ sbloccano il punteggio col tiro angolatissimo di Iago Aspas che chiude il primo tempo sull’1-0 Celta. Nel secondo tempo Portu pareggia i conti con una sassata a fil di palo al minuto 48, i padroni di casa non si scompongono e al 69′ si riportano in vantaggio col tiro dal limite di Boufal. Nel finale id tempo non arriva il pareggio catalano così il Celta Vigo conquista 3 punti d’oro per la salvezza.

 

Eibar-Atletico Madrid. Gli armeros tra le mura amiche proveranno a sfruttare il supporto dei propri tifosi, mentre i colchneros proveranno ad allungare sui cugini del Real terzo. Il primo brivido arriva all’8′ col tiro a giro di Correa respinto dall’intervento in tuffo di Dmitrovic, al 21′ Morata anticipa tutti in area e di testa manca il bersaglio di poco. Nel finale di tempo il match non si sblocca così al duplice fischio si va a riposo ancora fermi sullo 0-0. Nella ripresa Koke si fionda su un pallone vagante e dal limite cerca il sette ma Dmitrovic si dimostra provvidenziale, al 79′ Godìn anticipa tutti di testa e colpisce a botta sicura ma il portiere di casa sventa la minaccia. Nel finale Thomas Lemar si presenta davanti al portiere e sigla l’1-0 che chiude il match di Ipurùa con la vittoria colchonera.

 

Rayo Vallecano-Huesca. I padroni di casa proveranno ad alimentare il sogno salvezza trascinati dai propri tifosi, mentre gli ospiti fanalino di coda della Liga cercano la Mission Impossible. In avvio entrambe le squadre concedono poco così la prima occasione arriva al 23′ col siluro a botta sicura di Alex Moreno respinto provvidenzialmente da Santamaria, il Rayo ocntinua a premere al 39′ col tiro da limite di Pozo ma la sfera termina contro il palo così si va a riposo sullo 0-0. Nella seconda frazione De Tomas sblocca il punteggio per il Vallecano ma l’arbitro annulla per offside con l’ausilio del VAR, all’83’ ancora De Tomas pericoloso ma il giocatore di casa spreca tutto solo davanti al portiere così la sfida si chiude senza reti.

 

Barcellona-Real Sociedad. I blaugrana al Camp Nou dopo la qualificazione alle semifinali di Champions proveranno ad avvicinarsi al titolo, mentre i baschi cercano la vittoria inseguendo l’Europa League. Sin dai primi minuti i catalani amministrano il possesso palla mentre gli ospiti provano a colpire negli spazi, la prima vera occasione arriva al 26′ col missile su punizione di Leo Messi al 26′ largo di pochissimo. Il Barça continua ad attaccare e nel finale di tempo i blaugrana sbloccano il punteggio col colpo di testa di Lenglet sugli sviluppi di un corner chiudendo il primo tempo sull’1-0 barcelonista. Nella ripresa al 62′ la Real pareggia i conti con Juanmi che aggancia in arrea e trafigge Ter Stegen, il Barça non si scompone e 2 minuti più tardi Jordi Alba servito alla perfezione da Leo messi sbuca alle spalle di tutti riportando in vantaggio i culé. Nel finale Rakitic carica il destro da fuori e calcia sfiorando il palo ma al triplice fischio i blaugrana conquistano i 3 punti.

 

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Barcellona 77-Atletico Madrid 68-Real Madrid 61Siviglia 52-Getafe 51-Valencia 49Athletic Bilbao 46-Alavés 46-Betis 43-Real Sociedad 41-Leganés 41Espanyol 41-Eibar 40-Celta Vigo 35-Girona 34-Villarreal 33-Levante 33-Valladolid 32-Rayo Vallecano 28-Huesca 26

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.