Liga: Clamorosa remuntada del Valladolid al Mendizorrotza

Gli ospiti sotto di due reti dopo 24 minuti danno prova di grande orgoglio

0

Venerdì 19 aprile ore 21:00

Factory della Comunicazione

Alavés-Valladolid 2-2 Guidetti (A) 4′, Jony (A) 24′, J. Fernandez (V) 39′, Unal (V) rig. 76′

 

 

Primo tempo. I padroni di casa proveranno a rientrare nella corsa al quarto posto, mentre gli ospiti impegnati nella lotta salvezza cercano il colpaccio esterno. Passano 4 minuti e i padroni di casa sbloccano il punteggio con John Guidetti che sfrutta una papera di Yoel siglando l’1-0, l’Alavés continua ad attaccare schiacciando gli ospiti e al 24′ Jony raddoppia le distanze direttamente su punizione col pallone che s’insacca a fil di palo. Il Valladolid col passare dei minuti prova a reagire e al 38′ Plano mette in mezzo un pallone perfetto per la testa di Joaquin Fernandez che accorcia le distanze, nel finale gli ospiti sfiorano il pareggio col colpo di testa di Unal ma Pacheco in tuffo si dimostra provvidenziale chiudendo il primo tempo sul 2-1 Alavés.

 

 

Secondo tempo. Nella ripresa la squadra di casa cerca il tris per chiudere il match e al 65′ Jony riceve palla al limite e calcia di poco sopra la traversa, il Valladolid prova a reagire alla ricerca del pari e al 75′ si guadagna un penalty. Prende la rincorsa dagli undici metri Enes Unal che con grande freddezza spiazza il portiere per il 2-2, nel finale l’Alavés cerca il vantaggio col tiro improvviso di Jonathan Calleri ma Yoel con un intervento miracoloso salva i suoi chiudendo la sfida in parità.

 

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Barcellona 74-Atletico Madrid 65-Real Madrid 61-Siviglia 52-Getafe 51-Valencia 49-Athletic Bilbao 46-Alavés 46-Betis 43-Real Sociedad 41-Espanyol 41-Leganés 41-Eibar 40-Girona 34-Villarreal 33-Levante 33-Celta Vigo 32-Valladolid 32-Rayo Vallecano 27-Huesca 25

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.