Formula-Napoli  per l’Arsenal con difesa a tre e un fantasista

Rispetto a Londra rientrano Koshielny e Xakha

0

Ci ha preso gusto, evidentemente. Anche perché le cose, tutto sommato, sono andate piuttosto bene. In un solo concetto? Oggi, in occasione del secondo atto dei quarti di Europa League, Emery riproporrà anche al San Paolo la Formula-Napoli: cosa che, in termini di formazione, significa difesa a tre e un trequartista alle spalle del tandem d’attacco, proprio com’è già accaduto una settimana fa all’Emirates. All’andata: 3-4-1-2, con la sola eccezione di Xhaka al posto dell’ex sampdoriano Torreira (per la cronaca, devastante). A tre giorni dalla rivoluzione attuata con il Watford in Premier, dove l’Arsenal è sceso in campo con la difesa a 4 e un tris di trequartisti alle spalle del centroboa, Emery si affiderà insomma al medesimo atteggiamento tattico. Nonché ai dieci/undicesimi della squadra che ha vinto il primo round londinese: Cech in porta; Sokratis, Koscielny e Monreal nel trio difensivo centrale; Maitland-Niles, Xhaka, il futuro juventino Ramsey e Kolasinac a centrocampo; Ozil alle spalle delle punte Lacazette e Aubameyang (nella foto). Ancora indisponibili Bellerin, Holding, Welbeck e Denis Suarez, vecchio pallino di mercato del club azzurro.
Per quel che riguarda l’ordine pubblico, secondo il Corriere dello Sport intanto, sono mille i tifosi inglesi annunciati al San Paolo: controlli e allerta ai massimi livelli.  

Factory della Comunicazione

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.