EUROPA LEAGUE – Arsenal-Napoli 2-0, i top e i flop della squadra azzurra

0

Il Napoli perde per 2-0 sul campo dell’Arsenal all’Emirates Stadium e per il ritorno servirà una vera impresa per ribaltare il punteggio. I londinesi sbloccano la gara con Ramsey, difesa azzurra che sbaglia in fase di disimpegno. Male anche sulla seconda marcatura, dove sbaglia Fabian Ruiz e Torreira non perdona, con deviazione di Kouliibaly. A fine primo tempo Insigne ha la palla con Insigne che spreca da ottima posizione. Nella ripresa sale in cattedra con Meret che si supera su Ramsey e Madley-Niles. Partenopei che però sprecano con Zielinski da ottima posizione. Sconfitta che metterà il Napoli nelle condizioni di fare la gara della vita e provare a ribaltare la partita al San Paolo. Ecco i top e i flop della squadra di Ancelotti.

Factory della Comunicazione

Top 

Meret 7 – Se il Napoli ha ancora una minima possibilità di giocarsela per il ritorno, lo deve al suo portiere. Strepitoso sulle conclusioni nella ripresa su Ramsey e Matley-Niles. Sicuro anche nelle uscite e nelle prese aeree.

Maksimovic 6 – Della difesa azzurra il difensore serbo è quello che salva la baracca. Salva su Kolasinac e Aubemayang nel secondo tempo e cerca di impostare al meglio. Giocatore che non molla fino alla fine della gara.

Insigne 6 – Mezzo voto in meno al capitano azzurro solo per la palla gol non sfruttata nel primo tempo, ma per il resto lotta in mezzo al campo e mette un pallone in mezzo perfetto che Zielinski spreca.

Flop 

Hysaj 4,5 – Kolasinac lo mette in seria difficoltà, il terzino albanese spinge poco e male e neanche nel secondo tempo non cambia la musica.

Koulibaly 5 – Rispetto alle sfide contro Empoli e Genoa, meno peggio il difensore senegalese, ma anche stasera si vede che non è in un buon momento. Non copre sul gol di Ramsey, sfortunato sulla seconda marcatura dove devia il tiro di Torriera. Meglio nella ripresa anche nelle diagonali ma deve tornare ai suoi livelli tra una settimana.

Mario Rui 4,5 – Il terzino portoghese ha iniziato male, disimpegni imprecisi, dove nasce il gol di Ramsey. Poi cerca di rimediare ma anche in fase di spinta è impreciso. Passi indietro rispetto alle ultime partite.

Zielinski 5 – La partita del polacco è stata negativa nel primo tempo, poteva cambiare se avesse segnato sul cross di Insigne. Per il resto ancora male anche questa sera, poca grinta e personalità, leggermente meglio nel finale ma non basta.

Allan 4,5 – Prestazione del mediano brasiliano anche stasera negativa, in balia del centrocampo londinese che pressa e lui non fa molto per evitarlo. Si perde Ramsey sul gol, neanche nella ripresa non cambia la musica. Allan dove sei?

Fabian Ruiz 4,5 – Come contro il Genoa anche stasera lo spagnolo ha davvero deluso. Sul secondo gol ha colpe in fase di disimpegno e anche nella ripresa poteva fare di più. Queste gare servono per crescere per un giovane come lui.

Mertens 5 – L’attaccante belga, che nera tra i più in forma, non è stato per nulla coinvolto dalla manovra, soprattutto nel primo tempo. Meglio nella ripresa dove cerca di farsi vedere, ma non è sufficiente per essere incisivo.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.