RIVIVI IL LIVE – Unai Emery: “Il Napoli? Dovremo fare una gara di squadra, fiducia nei miei giocatori”

0

Fine conferenza stampa di Unai Emery e Lacazette

Factory della Comunicazione

15,13 – Unai Emery: “Io e la squadra quando non giochiamo bene siamo soggetti alle critiche, non si può sfuggire. L’importante avere la giusta compattezza e giocare bene le prossime gare”

15,10 – Unai Emery: “In vista della sfida di domani ho fiducia nei miei giocatori, al momento in classifica siamo quarti, una gara in meno rispetto al Chelsea, con buone chance di far bene in campionato ma anche in Europa League. Vogliamo alzare un trofeo per avere possibilità di giocare la Champions anche il prossimo anno. Domenica c’era molta delusione, sapevamo di aver sprecato un’occasione contro l’Everton, ma c’è stata la giusta compattezza e c’è la voglia di riscattarci”. 

15,07 – Unai Emery: “Il Napoli con Milik, Insigne e Mertens possono metterci in difficoltà, perciò dovremo stare attenti. Rendimento tra casa e trasferta? Non è una questione di pressione, è normale, ogni momento è importante e prepariamo la partita con il giusto spirito, costanza tattica e vincere la partita con una grande atmosfera”. 

15,05 – Unai Emery: “Abbiamo una rosa di calciatori davvero forti, non solo gli attaccanti, ma anche i centrocampisti che possono fare la differenza. Conterà l’equilibrio e poi in zona gol possiamo entrare in area e fare la differenza e sul piano difensivo stiamo crescendo, con fiducia e ottimismo”. 

15,02 – Unai Emery: “Giocare la prima in casa? Dobbiamo concentrarci per la sfida di domani, il Napoli gioca bene in trasferta, basta vedere le sfide contro Roma, Psg e Liverpool e dovremo superarci al meglio delle nostre possibilità. Hanno calciatori veloci e ci daranno molto filo da torcere”. 

15,01 – Lacazette: “Contro l’Everton lo sappiamo che non abbiamo giocato un’ottima partita, domani dovremo fare tutt’altro per poter passare il turno e vincere trofei. Ozil? Lo sa che non ha fatto un bel gesto, perciò ha voglia di rivalsa e noi crediamo nel passaggio del turno”. 

14,59 – Unai Emery: “In casa simo una squadra che cerca di metterci tanto sul piano dell’equilibrio e dell’intensità e dovremo farlo anche domani. Il Napoli sappiamo che giocherà una grande partita, hanno ottimi giocatori come i nostri, perciò dovremo farci trovare pronti in vista anche del ritorno al San Paolo”. 

14,58 – Lacazette: “Il Napoli dal punto di vista tattico è molto forte, dovremo fare una grande partita per poter vincere e avvicinarci al passaggio del turno”

14,56 – Unai Emery: “Il Napoli? Abbiamo massimo rispetto verso di loro, abbiamo il 50% di passare il turno. Loro hanno fatto un ottimo girone di Champions contro Psg e Liverpool, perciò dovremo fare una grande partita. Massimo rispetto per Ancelotti, ha fatto molto bene in passato, io devo ancora crescere e migliorare come allenatore”

14,55 – Lacazette: “Giocare in casa per noi sarà un grande vantaggio, dovremo vincere per cercare di passare il turno e fare meglio della passata stagione. Aubemeyang? Mi trovo bene con lui, visto che è un ottimo attaccante”

14,54 – Unai Emery: “Domani contro il Napoli sarà una partita importante, non sarà una partita facile, però ce la giocheremo al meglio delle nostre possibilità”

14,51 – Unai Emery: “Kosielny e Xhaka? Entrambi si sono allenati in gruppo, domani deciderò se schierarli dal primo minuto. Domani sarà una partita importante, vedremo come giocarcela e con quale formazione. Aubameyang? In questi giorni non era al massimo, ha preso degli antibiotici, ora sta meglio e domani sarà in campo”

14,50 – Inizia la conferenza stampa di Emery e Lacazette

Quest’oggi alle ore 14,30, all’interno della sala stampa dell’Emirates Stadium, ci sarà la conferenza stampa del tecnico dell’Arsenal Unai Emery e dell’attaccante Lacazette a 24 ore dalla sfida dell’andata dei quarti di finale di Europa League contro il Napoli. La compagine inglese punterà ad ottenere un ottimo risultato per evitare di giocarsela al ritorno al San Paolo il 18 Aprile. Ilnapolionline.com vi aggiornerà in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.