Koulibaly e il San Paolo spaventano l’Arsenal secondo Sagna

0

Nella sua lunga intervista rilasciata a Il Mattino tra l’altro Sagna risponde:

Factory della Comunicazione

Chi altro le piace nel Napoli?
«Koulibaly è un mostro: fisicamente, ma anche tecnicamente. Si vede che gioca senza pressione. Ma anche Martens e Callejon sono fortissimi. Callejon corre molto e fa male ai terzini avversari. Quando arrivi dal Real Madrid ti guardano sempre in maniera diversa perché tutti pensano che devi fare la differenza. Per lui non era facile, ma ha dimostrato di far parte delle stelle mondiali». 
E Ancelotti?
«È tra i più grandi al mondo. Non sono mai stato allenato da lui, ma tutti mi dicono che sa costruire un gruppo di uomini come nessuno. A Napoli non mi sembra abbia cambiato molto rispetto al passato. Il Napoli giocava bene prima e gioca ancora bene».
Cosa le piace del Napoli?
«Innanzitutto il gruppo. Giocano da molto tempo insieme e si vede. Poi sono bravissimi nelle triangolazioni e portamo molti uomini tra le linee».
Ha detto che l’Arsenal è favorito, ma c’è una cosa che potrebbe sovvertire il suo pronostico?
«La gara di ritorno».
Perché?
«Il pubblico del San Paolo può fare la differenza. I tifosi del Napoli sono eccezionali, mettono una pressione unica. Mai visto qualcosa di simile in vita mia. Sarà sicuramente una partita divertente e certamente la vedrò in tv. Resto comunque dell’idea che l’Arsenal sia favorito, perché, nonostante il Napoli sia una squadra molto forte, gli azzurri hanno un ritmo più compassato. Il campionato inglese da questo punto di vista gioca a favore dei Gunners che sono più abituati ad andare subito in verticale».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.