Serie B: L’Ascoli e la Cremonese stendono Pescara e Lecce

I biancazzurri e i giallorossi perdono una ghiotta opportunità per scalare posizioni

0

Domenica 7 aprile ore 15:00

Factory della Comunicazione

Ascoli-Pescara      2-1 Mancuso (P) rig. 36′, Ninkovic (A) rig. 42′, Ciciretti (A) rig. 84′

Cremonese-Lecce 2-0 Strizzolo (C) 67′ 78′

Ascoli-Pescara. I marchigiani proveranno a far valere il fattore campo sperando nell’impresa, mentre il Delfino proverà ad accorciare la classifica sulle prime due posizioni. Già al 3′ Addae cerca l’angolino dai 20 metri col destro sfiorando il palo, continua a premere la formazione marchigiana all’11’ col tiro dal limite di Addae alto di un soffio. Al 24′ Ardemagni cerca il goal per i bianconeri con una rovesciata ravvicinata sulla quale Fiorillo si supera, il Pescara prova ad alzare il ritmo e al 35′ si guadagna un calcio di rigore che Mancuso trasforma calciando a fil di palo. Nel finale di tempo anche l’Ascoli si guadagna un penalty che Ninkovic realizza chiudendo il primo tempo sull’1-1. Nei secondi 45 minuti Ninkovic cerca la doppietta con un destro dal limite che centra in pieno la traversa, al 59′ Ardemagni da posizione defilata calcia verso l’angolino ma Fiorillo in tuffo sventa la minaccia. L’Ascoli le prova tutte e al 71′ Ninkovic col destro si divora il goal calciando a alto all’altezza del dischetto, i marchigiani continuano ad attaccare e all’82’ si guadagnano un rigore che Ciciretti trasforma per il definitivo 2-1 bianconero.

Cremonese-Lecce. I grigiorossi proveranno ad aumentare il distacco sulle ultime posizioni sfruttando il proprio campo, mentre i giallorossi per continuare a puntare alla Serie A sono obbligati a vincere. Sin dalle prime battute entrambe le squadre faticano ad alzare il ritmo con poche occasioni degne di nota, al 20′ La Mantia si libera in area e di testa colpisce il palo a portiere battuto. Passano 4 minuti e il Lecce resta in 10 uomini per l’espulsione di Vigorito per un fallo fuori area su Strizzolo, al 32′ sugli sviluppi di un corner Meccariello calcia a botta sicura ma Agazzi compie un autentico miracolo. Nel finale di tempo il match non si sblocca così si va negli spogliatoi ancora fermi sullo 0-0. Nella ripresa sugli sviluppi di un piazzato Meccariello colpisce l’incrocio di testa, la Cremonese al 67′ sblocca il punteggio col tap-in di Strizzolo sfruttando una respinta corta di Bleve. Col passare dei minuti l’uomo in meno si fa sentire dal Lecce e al 78′ la Cremonese raddoppia le marcature con Strizzolo per il definitivo 2-0 che riporta i grigiorossi in lotta per un posto nei play-off.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Brescia 57-Lecce 54-Palermo 50-Benevento 50-Verona 48-Pescara 48-Cittadella 45-Perugia 44-Spezia 43-Ascoli 39-Cremonese 38-Salernitana 35*-Cosenza 35Crotone 33-Foggia(-6) 30-Venezia 30-Livorno 30-Carpi 25-Padova 24

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.