ESCLUSIVA – C. Borriello (ass. Sport): “San Paolo e convenzione? Ecco gli ultimi aggiornamenti”

0

Ci siamo, mancano meno di 100 giorni dall’evento delle Universiadi, inizio il 3 Luglio e terminerà il giorno 14, perciò la città è in fermento per la kermesse sportiva. Gli impianti sono quasi in via di terminazioni e inoltre il San Paolo è un altro impianto che va per la maggiore sia per la manifestazione ma anche per il calcio Napoli. Di questo ma anche della squadra azzurra, ilnapolionline.com ne ha parlato nel suo ufficio con l’Assessore allo sport del Comune di Napoli Ciro Borriello.

Factory della Comunicazione

Sul restyling del San Paolo, quali sono gli ultimi aggiornamenti in vista delle Universiadi? “Stiamo procedendo per la ristrutturazione dei bagni, sull’impiantistica e infine gli spogliatoi che riguardano il Napoli e le squadre ospite. Per i sediolini come tu sai c’è la ditta che si è aggiudicata la gara ed è la Mundo e verranno montati dopo Napoli-Arsenal di Europa League. Anche per i maxi-schermi ci siamo, insomma per la kermesse sportiva sarà tutto pronto”.

Sulla firma della convenzione con il calcio Napoli c’è una data precisa? “Allora ti posso dire che entro la prossima settimana il documento verrà visto dal consiglio di amministrazione per poi essere approvato nelle prossime settimane. Si parla entro Pasqua o Pasquetta? Non credo, io ti dico che due sono i periodi, o il 25 Aprile oppure ad inizio Maggio ci sarà la firma della convenzione”.

Invece sulle altre strutture per le Universiadi a che punto sono in vista dell’evento sportivo che inizierà il 3 Luglio? “Nei giorni scorsi sono arrivate in città oltre 50 delegazioni internazionali per visitare il lavoro delle strutture sportive e sono rimaste impressionate. Si sta rispettando la tabella di marcia in vista delle Universiadi che inizierà il 3 Luglio e terminerà il 14”.

Del Napoli di quest’anno oltre ai vari Koulibaly e Allan, c’è un giocatore che ti ha colpito sul piano tecnico? “E’ facile dire Fabian Ruiz, giocatore che ha confermato quanto di buono si diceva in estate. Lo stesso vale per Meret e il gruppo che è competitivo. E’ ovvio che io come tutti noi tifosi per vedere la squadra vincere serviranno almeno tre top-player per alzare qualche trofeo nei prossimi anni. In linea di massima, se si esclude qualche partita non giocata da Napoli, c’è da essere comunque soddisfatti”.

Manca una settimana ad Arsenal-Napoli, che sfida prevedi all’Emirates Stadium? “Come ha detto mister Ancelotti è una sfida che si giocherà nei 180 minuti e le possibilità di passare sono del 50%. E’ chiaro che sul piano tecnico i londinesi sono una buona squadra con ottime individualità, ma se il Napoli gioca come sa nelle due sfide potrà dire certamente la sua”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.