SCUOLA CALCIO INTERNAPOLI – Vittoria al cardiopalma dell’Under 16

Pari a reti bianche dell'Under 17

0

Vittoria al cardiopalma e vetta saldamente tra le mani per i nostri Under 16 allenati da Mister Passariello che vincono di misura per 3-2 contro lo Joga Pepito nella gara valevole per la 19ª Giornata del Campionato Regionale. Partita ostica e di difficile lettura per i nostri bianco azzurri su un campo difficile come quello dello storico Stadio Liguori, ma scendendo in campo con la stessa forza di gruppo di questa stagione e remando tutti nella stessa direzione. Approccio giusto e inizio fluido per l’Internapoli che dopo quasi 10’ di gioco, guadagna un calcio di rigore con Giardullo ed è proprio lo stesso attaccante a firmare la rete del vantaggio dalla massima punizione. Si mette in discesa la pratica dei bianco azzurri ma senza trovare il raddoppio, sfiorato in più di un’occasione dallo stesso Giardullo che in una ha colpito la traversa dopo un’azione personale nella quale si è scartato gli avversari a suon di dribbling, mentre in un’altra ha tentato il pallonetto con poca fortuna e chiudendo la prima frazione di gioco con il vantaggio minimo. Nella ripresa, l’approccio rimane sempre positivo e i ragazzi di Mister Passariello provano a costruire, ma su un lancio in avanti della Joga Pepito, un’incomprensione della linea difensiva bianco azzurra nella lettura di gioco permette l’accorcio dei padroni di casa e si riaccende la partita, però il cuore dell’Internapoli è molto forte e riesce a ritornare in vantaggio con capitan Di Lorenzo a prendere il pallone in aria, scaraventandolo in fondo alla rete e firmando il contro sorpasso. Il 2-1 non abbatte gli stimoli degli avversari e su angolo, arriva il pari con sfortunato autogol della difesa bianco azzurra che inizialmente sembra precludere il raggiungimento dei 3 punti, ma al terzo minuto di recupero è arrivato il contro contro sorpasso dell’Internapoli con la doppietta firmata da Di Lorenzo, scatenando la gioia della panchina bianco azzurra al triplice fischio che pone fine alle ostilità e conferma l’Internapoli al comando della classifica. Anche in questa sfida cuore, unità di gruppo e sudore sono stati gli ingredienti di una vittoria di fondamentale importanza.

Factory della Comunicazione

Pareggio a reti bianche per i nostri Under 17 GENFRA che non riescono ad andare oltre lo 0-0 contro il Bacoli nella sfida valevole per la 17ª Giornata del Campionato Provinciale. Risultato che non cambia per niente la situazione nel torneo, rosea per la stagione messa in mostra dalla squadra allenata da Mister Carducci con buoni risultati che hanno permesso la corsa ai Playoff e per lo status degli avversari che sono senza diritto di classifica, rendendo ininfluente il beneficio o meno derivante dal risultato finale ma comunque importante per poter provare nuove soluzioni per i prossimi appuntamenti decisivi per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale. Tante costruzioni e occasioni messe in piedi dai nostri bianco azzurri, ma amarezza per la poca concretezza messa in mostra sotto la porta che avrebbe dato il giusto premio alla preparazione fatta in settimana e soprattutto per quella del gol, però dando buoni spunti per le prossime gare che impegneranno i ragazzi di Mister Carducci.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.