Serie B: Il Palermo vola in casa contro il Carpi guidato da Nestorovski

Il bomber macedone realizza una doppietta del 4-1 contro i romagnoli

0

Domenica 17 marzo ore 15:00

Factory della Comunicazione

Palermo-Carpi         4-1 Falletti (P) 11′, Nestorovski (P) 15′ 87′, Mustacchio (C) 46′, Puscs (P) 85′

Venezia-Cremonese 1-1 Del Fabro (C) 30′, Citro (V) rig. 45’+1′

Palermo-Carpi. I rosanero al Barbera cercano la spinta dei tifosi isolani per allungare sulle dirette concorrenti, mentre i romagnoli in corsa per la salvezza cercano lo sgambetto sui siciliani. Passano pochi secondi e Falletti cerca l’angolino impegnando seriamente Piscitelli, il forcing rosanero continua all’11’ col destro a fil di palo di Falletti che vale il vantaggio siciliano. Passano 4 minuti e Nestorovski trova il raddoppio col destro sfruttando l’assist di Falletti, il Carpi non riesce a reagire e al 27′ Nestorovski dal limite calcia impegnando Piscitelli. Nel finale di tempo non arriva la reazione romagnola così si va a riposo sul 2-0 isolano. Nella ripresa la gara si riapre con la rete di Mustacchio che trafigge Brignoli sul cross di Piscitella, al 59′ Jelenic cerca il pareggio con una rasoiata che impegna Brignoli. Al 69′ Pasciuti riceve il secondo giallo lasciando il Carpi in 10 uomini, nel finale gli ospiti restano addirittura in 9 per la seconda ammonizione di Kresic così i rosanero prima realizzano il tris con Puscas e poi calano il poker con Nestorovski per il definitivo 4-1.

Venezia-Cremonese. I lagunari proveranno a far valere il fattore campo inseguendo la salvezza, mentre i grigiorossi con 3 punti id vantaggio sui veneziani non possono perdere questo delicato scontro diretto. La prima occasione arriva al 10′ col sinistro potentissimo di Vrioni che costringe Agazzi alla super parata, i ritmi non sono altissimi ma al 30′ sugli sviluppi del piazzato di Piccolo Del Fabbro svetta più in alto di tutti sbloccando il punteggio. Passano 3 minuti e Vrioni di testa sfiora il pari colpendo la traversa, nel finale di tempo i lagunari riescono a trovare il pareggio col penalty trasformato da Citro che chiude i primi 45 minuti sull’1-1. Nel secondo tempo entrambe le squadre faticano a creare azioni degne di nota, al 71′ Piccolo cerca il tiro a giro ma Vicario blocca in volo. All’82’ è il turno di Di Mariano ma il siluro dai 30 metri del giocatore di casa si spegne sul fondo, nel finale nessuna delle due squadre riesce a segnare il goal vittoria così la contesa termina 1-1.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Brescia 50*-Palermo 49-Verona 46-Pescara 45-Lecce 44**-Benevento 43-Perugia 41-Cittadella 40-Spezia 40-Salernitana 34-Cosenza 34-Ascoli 32**-Cremonese 31-Livorno 30-Venezia 28-Foggia(-6) 27-Crotone 26-Padova 23-Carpi 22

*RIPOSA

**Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.